METEO Stop al gelo invernale e diventa Autunno

METEO Stop al gelo invernale e diventa Autunno
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

MALTEMPO AD INIZIO SETTIMANA. Lo scenario meteo diverrà più perturbato a cavallo tra lunedì e martedì, con la saccatura atlantica che sposterà il proprio asse sull’Italia.

’anticiclone ha riconquistato l’Italia, con temperature ancora inferiori alle medie del periodo.

La stabilità anticiclonica verrà meno già a ridosso del weekend, con nuove insidie fin da venerdì per effetto delle prime infiltrazioni d’aria umida da sud/ovest. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il pescatore di frodo è stato sanzionato con un verbale di € 1.000 e la rete è stata sequestrata È scattato, quindi, il sequestro della rete, lunga circa 400 mt e del pescato circa 10 kg, elevando nei confronti del pescatore una sanzione amministrativa di € 2.000. (Tarantini Time)

Sardegna: è allerta gelate Coldiretti segnala la possibilità di danni molto ingenti alla viticoltura e alle colture ortofrutticole, tutte partite in anticipo per le elevate temperature di marzo ed ora coperte dalla brina. (Agronotizie)

«Una situazione - sottolinea Coldiretti - drammatica per molte imprese agricole che hanno visto perdere in una giornata il lavoro di un intero anno» Nelle zone montane il record è ad Arabba (Belluno) con -8.7 gradi, seguita da Castana nella Valle del Posina (Vicenza) con -5.8. (L'Arena)

Temperature giù, il gelo mette a rischio l’ortofrutta

E proprio per i vignaioli sono ore di paura dopo le scottanti perdite dovute alle gelate dell’aprile 2017. La maggiore preoccupazione riguarda i vigneti ma in pericolo ci sono anche ortaggi e frutta. (vistanet)

Meteo, le piogge del weekend possono attendere: giornata di sole su tutta l’Italia. Mentre nel weekend è pronto ad imporsi una situazione meteo caratterizzato dalle piogge, durante questo giovedì avremo bel tempo sparso su tutta la penisola. (Inews24)

La situazione meteorologica, evidenzia Coldiretti Verona in una nota, può compromettere le piante di kiwi che hanno già le nuove gemme, i meli e i peri all’inizio della vegetazione. In questo periodo primaverile, infatti, sono già in piena fioritura peschi, susini, ciliegi e sugli albicocchi ci sono i primi frutti appena nati. (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr