Suona la prima campanella, si torna a scuola: "Che la Dad resti solo un ricordo"

Suona la prima campanella, si torna a scuola: Che la Dad resti solo un ricordo
Ottopagine INTERNO

"Una ripartenza segnata dall'emozione, così definirei questo primo giorno di scuola.

E' un primo giorno di scuola particolare, "carico di speranza", come sottolineato dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.

È proprio a queste figure che dedichiamo il prossimo anno scolastico

Piovono auguri di un buon anno scolastico da parte dei sindaci della provincia di Salerno.

Suona la prima campanella, si torna a scuola: "Che la Dad resti solo un ricordo" Studenti in aula, gli auguri dei sindaci della provincia di Salerno: "Un giorno importante". (Ottopagine)

Su altri giornali

Era stato bocciato, ma il Tar della Puglia gli ha dato ragione: alla base del tutto la Dad e tutto il contesto della scorsa annata. Alcuni giorni fa lo stesso Tar aveva rigettato un altro ricorso contro la bocciatura di uno studente di una scuola superiore della provincia, ritenendo in quel caso che la impreparazione dell'alunno non fosse stata stata causata dalle difficoltà connesse alla pandemia. (quotidianodipuglia.it)

Durante lo scorso anno è diventata uno dei simboli della protesta contro la Didattica a distanza restando in strada a studiare. Sull'argomento Green Pass la madre di Anita si domanda se gli insegnanti che non lo hanno sono gli stessi "che avevano paura a tornare in classe" in presenza lo scorso anno. (La Repubblica)

Oggi in classe sono tornati quasi 4 milioni di studenti da 10 Regioni d'Italia, più della metà di tutta Italia. Il debutto è stato positivo, nonostante qualche intoppo, secondo il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, anzi "straordinario". (La Repubblica)

Covid, già scoppiano i primi casi a scuola, ci sono 8 classi in Dad al Nord

E sta funzionando il doppio turno per gli ingressi, in modo da decongestionare il traffico ed evitare gli assembramenti” “Lì – spiega all’Ansa – è stata una festa ed abbiamo toccato con mano cosa significa la scuola, qual è il ruolo che ha in determinate realtà. (anteprima24.it)

Cosa succede all’alunno positivo al covid. L’alunno positivo al covid rientra a scuola dopo l’esito negativo del tampone eseguito al decimo giorno dalla comparsa della positività I dati diffusi dalla Ats Milano fanno riferimento a tutto il territorio di competenza, che comprende anche la provincia di Lodi. (Mitomorrow)

Già due i casi in Veneto. Leggi anche: Covid, in aumento i contagi tra operatori sanitari nonostante la vaccinazione. Altre classi in Dad al Nord. Si registrano anche in Alto Adige i primi casi di positività nelle scuole tra alunni oppure professori. (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr