Sondaggi elettorali, il Pd in netta crescita: guadagna l’1% e si riavvicina alla Lega

Sondaggi elettorali, il Pd in netta crescita: guadagna l’1% e si riavvicina alla Lega
Fanpage.it Fanpage.it (Interno)

In leggera crescita c’è anche il Movimento 5 Stelle al 16%, con Fratelli d’Italia che però guadagna lo 0,6% e si riavvicina, ottenendo il 14,2% dei voti.

Lega in lieve calo, Pd in netta crescita e distanza tra i due partiti che si accorcia.

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sondaggio ha anche indagato chi, tra diversi Paesi, avrebbe gestito meglio la pandemia di coronavirus secondo l'opinione pubblica italiana. Quasi il 60% degli intervistati, infatti, pensa che il secondo governo di Conte durerà ancora a lungo. (Fanpage.it)

DATI:. Lega 26%. Partito Democratico 20,3%. Movimento 5 Stelle 16%. Fratelli d’Italia 14,2%. Forza Italia 5,6%. Sinistra Italiana 3,5%. Italia Viva 3%. Azione 2,9%. + Europa 2,5%. Verdi 2%. Cambiamo 1,2% In calo Forza Italia e Italia Viva di Renzi. (Stretto web)

Per la precisione, la Lega perde tre decimali rispetto a sette giorni fa fermandosi al 26,6%, mentre Fratelli d’Italia guadagna oltre mezzo punto percentuale raggiungendo quota 14,2%. Gli altri partiti. (Yahoo Notizie)

Per quanto riguarda la maggioranza, stando ai sondaggi di oggi, sarebbe ancora in mano alla coalizione centrodestra. Quali sono le intenzioni di voto degli italiani oggi 30 giugno. (www.controcampus.it)

Si facciano mobilitazioni, incontri con le forze sociali, si faccia capire al Paese che le nostre posizioni sono nell’esclusivo interesse dei cittadini. È successo già con la scuola che la mobilitazione dei cittadini e delle istituzioni regionali governate dalla sinistra ha cambiato le politiche del governo. (Adnkronos)

Pollice in alto anche per il Movimento 5 Stelle, che però deve riprendere a guardarsi le spalle dall’avanzata di Fratelli d’Italia, che tornerebbe a crescere dopo un periodo di flessione. Discorso inverso per Azione, visto che il nuovo partito di Carlo Calenda a causa della leggera flessione attestata sarebbe adesso sotto. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr