Sondaggi elettorali, il Pd in netta crescita: guadagna l’1% e si riavvicina alla Lega

Fanpage.it INTERNO

In leggera crescita c’è anche il Movimento 5 Stelle al 16%, con Fratelli d’Italia che però guadagna lo 0,6% e si riavvicina, ottenendo il 14,2% dei voti.

Lega in lieve calo, Pd in netta crescita e distanza tra i due partiti che si accorcia.

L’ultimo sondaggio realizzato da Swg per il Tg La7 non cambia gli equilibri politici in campo, ma mostra un riavvicinamento tra i primi due partiti.

Sondaggi elettorali, il Pd e Fdi in netta crescita. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Torna ad avere il segno positivo Fratelli d’Italia dopo un periodo di stallo, mentre sembrerebbe aggravarsi la crisi di Forza Italia che starebbe lentamente scivolando sempre più in basso. Discorso inverso per Azione, visto che il nuovo partito di Carlo Calenda a causa della leggera flessione attestata sarebbe adesso sotto. (Money.it)

Coordinamento del Barometro Politico Demopolis a cura di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: nota metodologica. (Termometro Politico)

L'amministrazione Usa del presidente Donald Trump si è assicurata una grossissima parte della prossima fornitura mondiale di Remdesivir. As I watch the Pandemic spread its ugly face all across the world, including the tremendous damage it has done to the USA, I become more and more angry at China. (Today.it)

Il partito di Matteo Salvini riceve infatti il 25,5% dei consensi, seguito dal Partito democratico che si ferma invece al 20,2%. Gli italiani sono preoccupati per la crisi economica innescata dall'emergenza coronavirus (Fanpage.it)

Per quanto concerne le forze politiche minori, i sondaggi Demopolis indicano Forza Italia al 6%, Sinistra italiana con Liberi e Uguali al 3,4%, Italia Viva di Matteo Renzi al 3,2%, Azione di Carlo Calenda al 2,5%. (Money.it)

Sono i risultati del sondaggio politico di Swg presentato ieri sera durante il Tg di La7 condotto da Enrico Mentana. La Lega perde terreno mentre il Pd guadagna un punto e accorcia le distanze rispetto al partito di Salvini. (la Repubblica)