«Magari», un sogno di famiglia tra il mare d'inverno e le canzoni | il manifesto

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account?

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password?

recuperali.

(Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play il film "Magari", opera prima di Ginevra Elkann molto attesa dopo le anteprime ai festival di Locarno e Torino, e che sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche a marzo. (Yahoo Finanza)

Il film è una commedia sentimentale che racconta la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli, molto legati tra loro, che da Parigi, città in cui vivono con la madre, si ritrovano catapultati a Roma dal padre. (Tiscali.it)

Questo non è il ritratto della nostra famiglia, è un film al di là di noi". - ha detto - Sono contenta che esca ora, in un momento in cui tutti siamo in casa, in cui siamo ricollegati alla famiglia". (Tiscali.it)

Ecco il destino di Magari, esordio registico di Ginevra Elkann pronto ad entrare nelle famiglie del Belpaese inaugurando una bella iniziativa della tv di Stato: 8 film italiani targati Rai Cinema in esclusiva per 8 settimane su Rai Play. (Il Fatto Quotidiano)

"Volevo solo parlare di emozioni e di piccole cose dell'infanzia attraverso gli occhi di una bambina". Così, in attesa che riaprano le sale, le piattaforme di streaming offrono pellicole mai uscite per la fruizione domestica. (Vogue Italia)

Magari – opera prima di Ginevra Elkann da oggi disponibile su Rai Play – è un vero e proprio tuffo in un decennio, gli anni 80, che ha tutto il sapore di una fiaba disincantata. «È un film che guarda al concetto di famiglia, alle fantasie sulla famiglia perfetta che inseguiamo, soprattutto da bambini. (Io Donna)