Coronavirus, salgono a 7 i sanitari dell’ospedale di Vibo contagiati

Il Vibonese ESTERI

La nuova positività si è registrata attraverso un test eseguito a domicilio su un’operatrice sanitaria che già si trovava in quarantena e presta servizio nel reparto di Rianimazione dell’ospedale dove già erano emersi altri tre casi di sanitari positivi al coronavirus.

Salgono a 7 i sanitari dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia risultati positivi al coronavirus.

Positivo anche un paziente ricoverato nel reparto di Cardiologia dell’ospedale che, al momento dell’ingresso allo Jazzolino, era invece negativo

Gli altri 450 tamponi effettuati su medici, infermieri e pazienti dell’ospedale hanno invece dato esito negativo. (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal primo cittadino, dunque, Luciano e Soriano vogliono sapere «quali iniziative o strategie ha messo in campo negli ultimi due anni per sopperire alla lacuna di personale dovuta ai pensionamenti che stanno inevitabilmente causando disservizi o ritardi nell’adempimento delle pratiche amministrative» In particolare, sono stati Stefano Luciano e Stefano Soriano, rispettivamente capogruppo e consigliere comunale democrat a Palazzo Luigi Razza a presentare sulla faccenda una interrogazione al presidente del civico consesso Rino Putrino. (Il Vibonese)

Non ci sono numeri ufficiali, ma l’ultimo caso limite, riportato dall'agenzia Agi, è emblematico. I controlli delle Aziende sanitarie provinciali si sono fatti più stringenti nel corso dell'estate e il personale sanitario è in continua crescita. (Il Vizzarro)

I controlli delle Aziende sanitarie provinciali si sono fatti più stringenti durante la scorsa estate e il personale sanitario è in continua crescita. Nell’ospedale di Vibo Valentia, infatti, è bastato registrare un anestesista positivo al virus e un no vax per paralizzare i servizi del nosocomio. (Il Lametino)

Le elezioni regionali si avvicinano, in Calabria, e il Comune di Vibo procede i lavori di preparazione dei seggi. I nomi estratti come supplenti saranno chiamati nel caso in cui, tra coloro che sono stati nominati scrutatori, ci sia qualcuno che non possa assumere l’incarico per grave impedimento. (Zoom24.it)

«Chi vuole può e viene qui a scaricare quello che gli pare», spiega Francolino. [Continua in basso]. Il cancello è aperto, vi è una catena arrugginita ed un lucchetto nuovo aperto. (Il Vibonese)

Decine di provvedimenti in tutta la Regione nei confronti di camici bianchi che non sono in possesso del green pass. Sono diverse decine i sanitari no vax sospesi in Calabria. Tema che riguarda ormai, soprattutto per queste figure specializzate, buona parte delle strutture sanitarie calabresi (Il Vibonese)