Music Arena, così Fugatti cambia ''l'offerta culturale e sociale'' di Trento (senza chiederlo al Comune): ''Un'occasione inaugurarla con la più grande rockstar''

''Chi organizza questi eventi - ha proseguito Fugatti - ci ha proposto di organizzare un concerto da 120.000 persone.

Troppe 120.000 persone in quel posto?

Chiaro che gestire un evento da 120.000 persone in piena sicurezza sottoporrà la città a forte stress per cui andrà approntato tutto quanto necessario per poter fruire dello spettacolo in piena sicurezza.

Lo Stadio di San Siro è poco più di 4 ettari, lo Stadio Olimpico di Roma è sui 6-7 ettari

''Arriva la più grande rockstar internazionale - ha detto Fugatti in conferenza stampa -, una delle star che riescono ad avere numeri importanti ancora oggi. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Concerto Vasco: l’incontro tra Fugatti, Ianeselli e lo staff del rocker. Il sindaco di Trento: “Ci sono ancora nodi da sciogliere”. Il concerto del rocker emiliano nell’area di San Vincenzo è in programma per il 20 maggio: dopo il primo via libera tecnico per i “lavori di sistemazione provvisoria dell’area” oggi il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e il sindaco di Trento Franco Ianeselli si sono incontrati insieme allo staff di Vasco Rossi per un confronto. (il Dolomiti)

«27 ettari di terreno a sud di Trento che non è mai stato valorizzato e dove molti progetti sono falliti lasciando la zona abbandonata. L’ambizione è quella di entrare nel grande circutio dei grandi concerti, ospitare eventi magari non come quello di Vasco, ma di 10 o 15 mila persone (la VOCE del TRENTINO)

Quando Vasco diceva: ''A Trento costruiscono un'arena enorme, sarà un posto fantastico'' (IL VIDEO) mentre (se va bene) ci sarà solo ''un grande prato verde''. (il Dolomiti)

Pubblicità Pubblicità. L’approfondimento del progetto continuerà anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di affrontare tutte le tematiche legate all’evento, in primis quelle, di fondamentale importanza, relative alla sicurezza degli spettatori. (la VOCE del TRENTINO)