Empoli, cambiano le gerarchie in porta? D'Aversa lancia Seghetti, Vasquez out
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante un'ottima prestazione in Coppa Italia contro la Fiorentina, Jacopo Seghetti sembrava destinato a ricoprire il ruolo di "secondo" alle spalle di Vasquez. D'Aversa, però, ha sorpreso tutti nel pre-partita di Empoli-Lecce, schierando dal 1' proprio il portiere classe 2005, all'esordio in Serie A. Considerato che Vasquez non ha riportato infortuni (ed infatti si è seduto regolarmente in panchina) alla base di questa decisione ci sarebbero motivi di natura puramente tecnica. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha parlato a DAZN dopo la vittoria salvezza contro l'Empoli: "Ripartire bene è una nostra caratteristica, volevamo pressare alti contro una squadra che può darti fastidio se concedi il palleggio. (SOS Fanta)
Le pagelle dell'Empoli Jacopo SEGHETTI 6 - La prima partita in Serie A non la dimenticherà mai. Il suo esordio però è più complicato del previsto. (Eurosport IT)
Si chiude dopo 180'' addizionali la prima frazione di gioco al Castellani, parziale che sorride momentaneamente al Lecce. Giallorossi che sbloccano subito il match al minuto 6' con Morente, che sfrutta l'assist di Pierotti e batte Seghetti, poi al minuto 11' è Krstovic a ricevere da Morente stesso ed a siglare lo 0-2 sotto la traversa. (La Gazzetta dello Sport)
Nato a San Miniato, Jacopo è originario di Santa Croce sull'Arno. Il suo è un cognome che a Santa Croce sull'Arno significa pasticceria: la famiglia Seghetti gestisce con successo Vacchetta in pieno centro. (gonews)
Invece, per l’Empoli continua il momento negativo: la squadra di Roberto D’Aversa ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite. Aggressivo, cinico, spietato e capace di soffrire. (Corriere della Sera)
Nikola Krstovic, a sei gol dopo la doppietta di oggi, commenta la gara: “Per noi sono stati tre punti dal valore importante. partita nel primo tempo, non bene nel secondo. Andiamo forte. I miei gol? Il secondo tempo era difficile, negli ultimi dieci minuti mi ha dato una bella palla Dorgu. (Calcio Lecce)