Taccuini digitali e giochi esperienziali, ecco le migliori app del 2019 secondo Apple

Dopo aver visto Flow, il Moleskine digitale che ha vinto il titolo nella categoria iPad, adesso tocca a tutti gli altri dispositivi di Cupertino trovare il loro campione.

Il primo è ovviamente l'iPhone dove è emersa Fotocamera Spectre.

Ideata da Lux Optics, permette con un gesto solo di creare foto a lunga esposizione.

Per chi cerca qualcosa di nuovo da scaricare basta guardare al Best Apps and Games 2019, evento annuale in cui Apple premia le migliori app pubblicate sul proprio Store. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Prezzo: 3,49€. App iPad dell’anno: Flow di Moleskine (Moleskine). Disegna e fai bozzetti in questa elegante app che funge da taccuino digitale, i cui strumenti, fra cui matite in grafite ed evidenziatori con punta a scalpello, sono stati meticolosamente affinati per imitare quelli reali. (SmartWorld)

Sono stati selezionati software considerati i più meritevoli di determinate categorie e si sono anche stilate classifiche per iPad e Mac. Non sono mancate le sorprese, così per chi volesse provare giochi o applicazioni magari meno protagonisti delle cronache recenti ecco qualche ottimo spunto per download interessanti. (Wired.it)

Infine, chi gioca con iPad, quest’anno ha deciso di scaricare in prevalenza “Hyper Light Drifter“, gioco di avventura RPG apprezzato anche su altre piattaforme. Nello specifico, Apple ha pubblicato i nomi delle applicazioni e i giochi per iOS più apprezzate su iPad e iPhone durante il 2019. (Telefonino.net)

Il tutto accompagnato da un leggero e sorprendente pathos. Ci sono tutti gli elementi di una classica pellicola d’azione, con slow-motion, primi piani e “colpi di scena”. (MobileWorld)

Miglior app dell’anno per iPad è Flow by Moleskine di Moleskine, che porta sugli schermi dell’iPad l’esperienza dei famosi taccuini di Moleskine. Passando ai giochi, il riconoscimento di miglior gioco per iPhone va a Sky: Children of the Light di thatgamecompany. (DDay.it - Digital Day)

Le app sono ormai parte integrante del nostro quotidiano, e sono diventate ormai un fenomeno di cultura pop oltre che digitale. giorno ne usiamo tante, e ogni giorno ne arrivano migliaia di nuove sui vari store. (la Repubblica)