Toti scrive agli organizzatori di eventi in Liguria: "Gli artisti siano testimonial della campagna vaccinale"

GenovaToday SALUTE

Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente"

Questa la richiesta avanzata dal presidente della Regione Giovanni Toti, insieme all'assessore Ilaria Cavo, in una lettera inviata agli organizzatori degli eventi che si terranno in Liguria nel corso dell'estate.

Per questo abbiamo inviato una lettera agli organizzatori degli eventi che si terranno nella nostra Regione affinchè lancino un appello a favore della campagna vaccinale. (GenovaToday)

Su altri giornali

Negli ultimi 7 giorni l'incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100mila abitanti (26 a La Spezia, 21 a Imperia, 17 a Genova e 8 a Savona) (GenovaToday)

di Marco Innocenti. Sono 76 in nuovi casi di positività al Covid in Liguria su 6.935 test antigenici e molecolari. Scende di una unità il numero dei ricoverati che a oggi sono 19 di cui 6 in terapia intensiva. (Telenord)

"Per le ospedalizzazioni gravi l'immunità di gregge la potremmo quasi ritenere raggiunta, per il contagio ovviamente si tratta di raggiungerla anche con la seconda dose, la politica di anticipare le secondi dosi mira proprio a questo" (Primocanale)

"Oggi più che mai è importante che gli operatori scolastici aderiscano alla campagna vaccinale per ripartire a settembre in sicurezza "Il 74% degli operatori scolastici presenti in Liguria si è regolarmente vaccinato, almeno con la prima dose. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. Più organizzatori e artisti, nella loro libertà di scelta, vorranno seguire il loro esempio, più il messaggio sarà forte, chiaro e convincente”, conclude Cavo (Genova24.it)

“Infatti le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane)”. (IVG.it)