Bper taglia i costi e corre in Borsa - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

In arrivo 1.700 uscite, “assaggio” del piano industriale 2022-2024. Azioni Bper molto ben intonate oggi in Borsa sulle attese di un taglio dei costi grazie a un piano di ricambio generazionale che prevede 1.700 uscite.

In Borsa alle ore 11,28 le azioni Bper segnano +2,54% a 1.835 euro contro il -0,14% del Ftse Mib, mentre il Ftse Italia Banche avanza di un +0,4%

La prospettiva di esuberi a Bper verrà ora naturalmente esaminata anche dai sindacati, mentre la banca modenese si è detta pronta ad aprire il confronto in tempi rapidi. (Finanza Report)

Su altre fonti

Gli interventi deliberati, da attuarsi entro il 2024 anche tramite il ricorso al Fondo di Solidarietà, consentiranno di ottimizzare la forza lavoro riducendo in modo strutturale gli oneri del personale. (il Resto del Carlino)

Gli interventi deliberati, da attuarsi entro il 2024 anche tramite il ricorso al Fondo di Solidarietà,consentiranno di ottimizzare la forza lavoro riducendo in modo strutturale gli oneri del personale. (Finanza.com)

La manovra, il cui costo è previsto essere spesato nel Bilancio dell’esercizio 2021, verrà attuata previo espletamento della procedura sindacale di settore e nel rispetto delle normative vigenti (SassariNotizie.com)

Che in altri termini si traduce nel taglio di 1.700 posti di lavoro, nell’ambito delle linee guida che caratterizzeranno il futuro Piano industriale 2022-2024 attualmente in fase di definizione. Detto in altri numeri, Bper vedrà l’organico passare da oltre 18mila addetti a circa 16.500. (Tvqui)

1 Minuto di Lettura. Venerdì 24 Settembre 2021, 17:15. . . . (Teleborsa) - L'Ufficio studi della banca d'affari Kepler Cheuvreux ha ritoccato al rialzo il target price su BPER Banca, portandolo a 2,00 euro dai precedenti 1,90 euro. (ilmessaggero.it)

Il cda di Bper Banca ha deliberato ieri l’avvio di un percorso di ricambio generazionale e professionale, congiuntamente a una riduzione della forza lavoro del gruppo, nell’ambito delle linee guida che caratterizzeranno il futuro Piano industriale 2022-2024 attualmente in fase di definizione. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)