Confronto sindacati-Regione: «In bus studenti tutti seduti e uno steward che controlli». Un decalogo per i trasporti

Confronto sindacati-Regione: «In bus studenti tutti seduti e uno steward che controlli». Un decalogo per i trasporti
corriereadriatico.it INTERNO

Inoltre, si chiede che «l’utilizzo della porta anteriore possa essere consentito solo se il posto guida è isolato dal resto degli utenti con cabina protettiva idonea.

Le segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa-Cisal e Ugl hanno stilato un documento con cui chiedono linee guida ad hoc per «il buon funzionamento del servizio», andando oltre le direttive dettate dal Cts.

Dato inferiore all’80% previsto invece dalle linee guida nazionali. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

Vengono altresì ripristinate, come lo scorso anno, le linee 55, 56 e 57, che collegano rispettivamente Barcola con via Cantù, Muggia con via Cantù e piazzale Gioberti con Aurisina. È altresì sospesa la linea 36 fra via Giulia e Miramare che tuttavia, fino alla fine del mese, rimarrà operativa tutti i sabati e le domeniche. (triestecafe.it)

Tutte le operazioni di acquisto della Mover Card e dell’abbonamento si possono fare on-line dal sito Atv Tra rinforzi e servizi integrativi, mirati sui nuovi orari scolastici scaglionati, saranno quindi disponibili 500 corse in più, oltre le 4250 ordinarie. (L'Arena)

Come cambiano le regole a Milano per trasporto pubblico, negozi e uffici col ritorno a scuola Cambiano le regole a Milano. Le nuove regole per tpl, negozi e smart working. (Fanpage.it)

Trasporto scolastico e regole antiCovid, la Cap mette in campo 16 autobus in più [notiziediprato.it]

Quale piano dei trasporti è stato trasmesso al Ministro Giovannini? – Il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, sta rimarcando pressoché con cadenza quotidiana agli organi di stampa che il Governo ha messo a disposizione delle Regioni circa 800 milioni di euro da destinare al potenziamento del trasporto pubblico locale dei quali 600 milioni di euro (da spendere dal 2022 al 2026) per acquistare nuovi autobus a basso impatto ambientale (Il Quotidiano del Molse)

Alle suindicate riunioni hanno partecipato:. l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità,. il Presidente della Provincia di Potenza,. il Sindaco del comune capoluogo,. i Dirigenti dell’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale,. (vulturenews.net)

Fatti due calcoli e sulla scorta dell'esperienza del passato anno scolastico, l'azienda dei trasporto pubblico locale ha aggiunto 16 bus a quelli normalmente impiegati per portare gli studenti a scuola e poi da scuola a casa. (notiziediprato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr