Pasqua, oltre mille persone controllate in porti e aeroporti sardi

Casteddu Online ECONOMIA

Sono ripresi i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Sono stati effettuati anche 262 controlli nel territorio (88 in provincia di Sassari, 67 in quella di Cagliari, 39 di Oristano, 27 di Nuoro, 20 in Gallura, 11 in Ogliastra e 10 nel Sulcis Iglesiente) ed è stata notificata una contestazione in Gallura

Tra le ore 18 del 3 aprile e le ore 18 del 4 aprile, sono stati effettuati 1.062 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 539 nell’aeroporto di Cagliari e 166 in quello di Alghero; 223 nel porto di Olbia, 75 in quello di Porto Torres e 59 a Cagliari. (Casteddu Online)

Su altri media

Cagliari è apparsa deserta come non mai nella sua seconda Pasqua in lockdown. La Sardegna è in zona rossa, come del resto tutta l'Italia, sino al giorno di Pasquetta. (La Nuova Sardegna)

L’ultimo bollettino emesso dall‘Unità di crisi regionale riporta anche due decessi per un totale di 1.244 persone morte a causa del virus. Infatti, c’è stato un incremento di 2.182 test che portano il totale a 1.030.218 dall’inizio dell’emergenza. (SardiniaPost)

Mentre c'entrano le festività per dare una ragione alle sole 39 somministrazioni di ieri: la macchina è stata fermata in tutta l'Isola. Ma stando a quanto trapela non sarebbero partite le convocazioni attraverso i messaggi sui cellulari dei destinatari, un sistema che non viene gestito direttamente da Ats. (YouTG.net)

Capricorno: Siate attenti e abili con le parole, e otterrete le risposte che cercate da chi vi fa essere pensierosi. Scorpione: Pasquetta è il momento giusto per ricaricare le batterie e prepararsi per nuove avventure in amore. (L'Unione Sarda.it)

Meteo, dopo Pasquetta sembra pronto il ritorno del freddo. In particolare, dopo qualche temporale di ieri nella Sardegna meridionale, oggi la giornata di festa trascorrerà all’insegna del bel tempo. (vistanet)

È importante evidenziare che il Comandante si è precipitato in Istituto per coordinare le operazioni, segno di grande attenzione nei confronti degli Uomini che gestisce e delle dinamiche dell’Istituto Un detenuto minorenne arrestato dai Carabinieri, un episodio apparentemente ordinario se non fosse che alla vista dei militari dell’Arma ha ingerito una grande quantità di metadone, probabilmente per evitare il carcere. (vistanet)