La Ferrari V6 ibrida si mostra in un nuovo video spia

Motor1 Italia ECONOMIA

6 cilindri da F1. Una Ferrari a 6 cilindri ibrida sarebbe una vera novità per la gamma attuale, ma non si tratterebbe di una prima assoluta.

Tra questi ultimi c’è l’incredibile 812 Competizione, svelata recentemente e vista da vicino dal nostro Lorenzo Curatti

La Ferrari V6 ibrida (nome in codice “F171”) si dovrebbe chiamare 486 e potrebbe avere un’alimentazione di tipo plug-in.

La prima ibrida plug-in. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso di un’asta che si terrà a Milano il 15 giugno, RM Sotheby’s proporrà diverse vetture davvero interessanti fra cui una Ferrari 250 GT/L Berlinetta del 1963 con carrozzeria Scaglietti. Ferrari 250 GT/L Berlinetta interni. (ClubAlfa.it)

Di questo modello il primo suv del Cavallino Rampante utilizzerà la piattaforma, il motore e una parte degli organi meccanici. Oltre al V8 della Roma, elettrificato con un nuovo sistema derivato da quello della SF90 Stradale, e in grado di erogare 700 Cv e in un secondo tempo dovrebbe arrivare un V12 da circa 800 Cv egualmente Phev (Giornale di Sicilia)

Inoltre, il V12 potrebbe essere abbinato a un qualche tipo di elettrificazione, anche si esclude quella ibrida plug-in in quanto aggiungerebbe troppo peso. (ClubAlfa.it)

Propulsore V12 4,7 litri derivato da un’auto da corsa, la Ferrari 640 protagonista nel Mondiale di Formula 1 del 1989 e guidata da Nigel Mansell. Una Ferrari F50 in strada a Londra: l’iconico modello sprigiona la sua potenza nella Capitale inglese. (AutoMotoriNews)

Tralasciando la passione per i motori e per il cavallino rampante, vediamo insieme tutte le informazioni utili su Ferrari lavora con noi. Leggi quest’articolo. Ferrari lavora con noi: link per assunzioni. (The Wam.net)

Il video odierno ci fa rivivere le emozioni senza tempo della Ferrari 512 TR, evoluzione della mitica Ferrari Testarossa, di cui è lo step successivo. La Ferrari 512 TR non perdeva una virgola della purezza stilistica della Testarossa, ma la rendeva ancora più sportiva, con un fascino da prima della classe. (ClubAlfa.it)