Vaccino anti-Covid, il 99enne Werter Paesini riceve la dose e viene fermato dal cronista

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Il 99enne Werter Paesini è stato intervistato dalla troupe di IcaroTv subito dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid. L’anziano, originario di Santarcangelo di Romagna, è stato presidente dell’associazione locale che riunisce le famiglie dei caduti in guerra e nel 2004 è stato nominato Cavaliere della Repubblica per il suo impegno a riportare a casa i soldati dispersi nel secondo conflitto mondiale

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Quindi, da questo punto di vista le scelte dei decisori sono conformi all'articolo 32 della Costituzione".Si potrebbe scegliere il vaccino anti-Covid se fosse sancito un obbligo di vaccinarsi? Un obbligo di vaccinarsi non c'è, molti però vorrebbero vaccinarsi, e ci si chiede "Perché non posso scegliere il vaccino? (Tiscali.it)

Nel video della bodycam dello sceriffo: "Avete rubato la dose a chi ne aveva più bisogno" - LaPresse/AP /CorriereTv. (Corriere TV)

Più vacciniamo, meno virus gira, meno virus creerà varianti. Secondo me siamo in ritardo, dovremmo fare molto di più, dovremmo vaccinare molto rapidamente anche alla luce di queste varianti che stanno circolando. (Ultim'ora News)

Riguarderà gli over 80, gli operatori delle forze dell’ordine e il personale scolastico. (La ringhiera)

Insomma, per una categoria ad alto rischio d'infezione e che richiederebbe una adesione massiva, il piano regionale stima invece una partecipazione piuttosto bassa, pari solo al 50%. Forze dell'ordine. (LaC news24)

È questo il tributo che il mondo della sanità in questo momento ha il dovere di dare al mondo della scuola» A Bari le somministrazioni vengono fatte nel palazzetto dello sport «Palacarbonara» allestito e attrezzato per l’occorrenza. (SanteramoLive.it)