Il profilo di Guedes: l'estro e i gol del jolly offensivo

Il Romanista SPORT

Gol, assist, strappi a campo aperto, visione di gioco e dribbling (104 tentativi stagionali, con una percentuale di successo del 51,9).

Ieri i fari del mercato del mercato giallorosso si sono riaccesi sul nome di Gonçalo Guedes.

In carriera conta già 279 partite (con le maglie di Benfica B, Benfica, PSG e Valencia), nelle quali ha collezionato 55 gol e 52 assist.

Per quanto riguarda la creazione di palle gol, il fantasista portoghese crea in media 3,21 azioni da tiro e 0,48 azioni da gol a partita (dati statistici, questi e seguenti, fbref/StatsBomb). (Il Romanista)

Ne parlano anche altri media

C’è un fattore che va a favore dei capitolini: il Valencia deve monetizzare entro il 30 giugno per non chiudere il bilancio in negativo. La valutazione del Club spagnolo è di 40 milioni, considerata decisamente alta dai giallorossi. (Pagine Romaniste)

È un diamante grezzo, come lo era Cancelo, se trova continuità può diventare devastante”. Vocegiallorossa.it. L'ex calciatore della Roma Amedeo Carboni è stato intervistato da Rete Sport. (Voce Giallo Rossa)

“Renato Sanches è un giocatore molto importante e forte (TUTTO mercato WEB)

Il maxi agente però avrebbe ottenuto un primo sconto e ne parlerà con Pinto in questi giorni milanesi. L'offerta romanista si aggira intorno ai 20 milioni e al momento è stata rispedita al mittente perché considerata troppo bassa. (ForzaRoma.info)

A Milano Pinto ha pranzato con Riso, procuratore di Frattesi: è stato trovato l'accordo per un contratto quinquennale Questo il titolo di apertura in prima pagina de Il Romanista nell'edizione odierna. (TUTTO mercato WEB)

– Giorni caldissimi per Tiago Pinto, e non tanto per le temperature infuocate di queste settimane, ma per alcune operazioni di mercato che il gm sta portando avanti in queste ore. Pinto sta avendo contatti continui con Jorge Mendes, procuratore dell’attaccante portoghese che ha messo la Roma e Mourinho in cima alla lista dei suoi desideri. (Giallorossi.net)