Meizu lancia il guanto di sfida a Xiaomi: “Sarà Meizu 17 il primo con uno Snapdragon 865”

Meizu 17 sarà chiamato dunque al difficile compito di risollevare le sorti dell’azienda, che dopo una serie di ristrutturazioni e modifiche interne vuole recuperare terreno nei confronti della concorrenza.

L’annuncio dello Snapdragon 865 di Qualcomm ha messo nuova carne al fuoco di una sfida che vede contrapposte due aziende cinesi, Xiaomi e Meizu.

Adesso interviene Meizu con un post su Weibo che non lascia spazio alle interpretazioni: il primo smartphone a vantare lo Snapdragon 865 sarà Meizu 17, ovvero il prossimo top di gamma dell’azienda sul quale però non sono emersi nuovi dettagli. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altre testate

Qualcomm ha iniziato a sollevare il sipario sui nuovi SoC Qualcomm Snapdragon progettati per le reti 5G nelle scorse ore: si tratta di due in particolare, la proposta di fascia alta Snapdragon 865 e quella di fascia media Snapdragon 765/765G. (HDblog)

lobal sarebbe quasi pronta a sbarcare nel mercato degli smartphone 5G. Non ci resta che attendere l’oramai imminente evento dedicato al 5G e scoprire i piani di lobal. (Tom's Hardware Italia)

La corsa ai MegaPixel non sembra destinata ad arrestarsi: nel 2020 sarà ancora più agguerrita, grazie anche a Qualcomm e al suo Snapdragon 865 appena annunciato. (HDblog)

Qualcomm è convinta che tale obiettivo possa essere conseguito solo grazie alla collaborazione/competizione con altre importanti società, Huawei su tutte. Tuttavia, affinché possano svolgere a dovere il loro compito, è necessario che le infrastrutture e tutta la tecnologia legata al 5G continuino ad evolvere nel tempo. (HDblog)

Per effettuare il test è stato utilizzato lo smartphone 5G della casa cinese, il primo al mondo equipaggiato per poter supportare il Dss, che arriverà sul mercato il prossimo anno. È il modo più economicamente fattibile per lanciare il 5G su bande esistenti, consentendo la copertura a livello nazionale e contribuendo a renderlo accessibile in tutto il mondo”. (CorCom)