Meteo - Dalla Domenica delle Palme venti in rinforzo. Settimana Santa con burrasca fino a 80/90km/h. I dettagli

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla Domenica delle Palme venti in rinforzo. Settimana Santa con burrasca fino a 80/90km/h. I dettagli Scirocco e poi Libeccio sferzeranno l'Italia fino a Pasqua e Pasquetta. ore 12:41 di Carlo Migliore 12 aprile 2025ore 12:41 Meteo - Venti di burrasca e forti mareggiate in arrivo sull'Italia Il vento di scirocco accompagnerà quasi in toto l'evoluzione del tempo dalla Domenica delle Palme fino a tutta la Settimana Santa. (3BMeteo)
Se ne è parlato anche su altri media
Come accennato negli scorsi articoli, il weekend delle Palme sarà dunque caratterizzato da clima molto mite su tutto il territorio Vibonese con temperature che raggiungeranno i 22-24°C specie lungo le coste, ma con picchi che potranno raggiungere anche i 26-27°C nelle aree più interne tra cui Soriano, Paravati, Mileto e aree limitrofe. (Il Vibonese)
Caption id="attachment_205109" align="alignnone" width="1280" Anticiclone caldo e sabbia sahariana/caption (Tempo Italia)
Caption id="attachment_311586" align="aligncenter" width="1280" Caldo africano in risalita sul finire della settimana/caption (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)
Dopo una fase meteo caratterizzata da condizioni tranquille e soleggiate, l’atmosfera tornerà a farsi movimentata proprio con l’arrivo della Settimana Santa. Fino a Sabato 12 il tempo è sereno ovunque, al punto che su molte zone del Mezzogiorno si registreranno valori quasi estivi, ben oltre i 25 gradi. (Meteo Giornale)
Una massiccia irruzione di polvere sahariana tingerà i cieli dell'Italia tra domenica e lunedì. In certe aree il fenomeno sarà più intenso, e la qualità dell'aria si deteriorerà in maniera importante. Dopo diversi giorni di grande stabilità meteo in Italia, con giornate primaverili e a tratte quasi estive, è imminente un cambiamento del tempo che riporterà la pioggia in diverse regioni. (Ilmeteo.net)