L'addio a Fausto Gresini del figlio Lorenzo: "Il destino è stato davvero crudele con te"

Moto.it SPORT

"Sarai per sempre il nostro tesoro più grande - scrive Lorenzo - impossibile esprimere a parole l'essenza della persona che sei sempre stato.

Rivolgendosi direttamente a lui, ma condividendo il dolore con quanti in questi mesi hanno seguito l'ultima corsa di Gresini.

Lui, il figlio Lorenzo, è stato una costante, nonostante il dolore, nonostante la sofferenza, nonostante lo sgarbo con cui ha dovuto fare i conti purtroppo fino all'ultimo, ma non ha mai mancato di far sapere come andassero le cose. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

emozioni — “Manchi come manca l’aria ogni volta che ti penso — continua Lorenzo Gresini — ti vedo ovunque e mi si stringe il cuore a pensare che non sarà più così. Lorenzo Gresini, figlio di Fausto, il due volte iridato di 125 e fondatore del Gresini Racing Team morto il 23 febbraio per Covid, ricorda il padre sui social con un lungo post. (La Gazzetta dello Sport)

La stagione 2021 del Gresini Racing Team era pianificata da tempo. Il Covid-19 ha strappato Fausto Gresini dal paddock della MotoGP, un mondo familiare ma dalle regole di mercato ferree. (Corse di Moto)

La squadra, tramite comunicato stampa, ha annunciato di voler comunque essere sul tracciato. La giornata odierna presso il circuito Ricardo Tormo è stata inevitabilmente difficile soprattutto per il team Gresini Racing, presente in pista con le moto impegnate nelle due classi. (FormulaPassion.it)

Questo, di giri, sarà però particolare per tutti, a cominciare da quando il prossimo 28 marzo in Qatar le moto sfileranno in pit lane e sul muretto non ci saranno Fausto Gresini e il sorriso puro, contagioso. (LiberoQuotidiano.it)

Andrò al funerale al 100%, non me ne frega niente se non posso muovermi. Un’amicizia che durava da anni: “Il rapporto tra me e lui è sempre stato fantastico. (Virgilio Sport)

In questi mesi ho sempre rispettato divieti e restrizioni e continuerò a farlo. (La Gazzetta dello Sport)