Sinner e la pressione della riconferma in Australia, lo psicologo dello sport: "Sa come vincerla"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ritorno in campo in Australia del numero uno del tennis mondiale, Jannik Sinner, con una vittoria in due set agli Opening Week degli Australian Open "conferma quanto sia in fiducia e determinato nel continuare il suo trend da leader del tennis mondiale. Nel 2024 ha dimostrato di aver affrontato la bufera del doping in modo resiliente e adattandosi senza perdere il suo assetto. Ecco perché è chiaro che il giocatore, ma soprattutto l'uomo, sa come vincere l'enorme pressione che avrà nel dover confermarsi come vincitore del primo slam dell'anno e come numero uno della classifica". (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Rossoblù di Fumagalli che partono subito a testa bassa. Il Ceccano riparte con una vittoria dopo la sosta e la sconfitta prenatalizia di Lariano. (Frosinone News)
Dal 12 al 26 gennaio si inizierà a far sul serio con Jannik che ha deciso di aprire la stagione ufficiale direttamente col primo Slam, portato a casa nella scorsa edizione. Comincia con il piede giusto il 2025 di Jannik Sinner: il numero 1 al mondo vince in due set il match esibizione contro Alexei Popyrin nell’ Opening Week che precede gli Australian Open . (Tuttosport)
"Il primo slam della stagione può essere carico di tensione ma sono consapevole del lavoro di queste settimane e di tutti gli sforzi fatti e quindi sono fiducioso". L'incasso di questo match sarà devoluto alla Australian Tennis Foundation, fondazione che si occupa di progetti benefici e di dare attraverso il tennis opportunità di un futuro migliore ai bambini. (SuperTennis)
Comincia il 2025 come ha finito il 2024, Jannik Sinner: vincendo e regalando colpi di classe purissima, da numero 1 del tennis mondiale. (Liberoquotidiano.it)
“Davanti ai dati drammatici sull’inquinamento atmosferico a Ceccano nell’anno 2024, appena diffusi, mentre anche nei primi giorni del 2025 sono stati rilevati sforamenti continui ai limiti previsti per legge – 78 nell’ultimo anno – il collettivo Ceccano2030 ha ritenuto necessario chiedere ad ARPA Lazio di intervenire quanto prima. (Frosinone News)
Il doppio vantaggio per il Ceccano viene firmato da capitan Daniele Colafrancesco, al sesto sigillo in 12 giornate, e dal trascinatore Paride Grossi, alla terza rete in campionato dal suo innesto in corsa. (Frosinone News)