Concorsopoli, Galli: "Ti mando i temi, rispondi che vanno bene" • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Il caso dei concorsi truccati che vede coinvolto il professor Massimo Galli, indagato insieme ad altre 32 persone, si arricchisce di nuovi dettagli.

Così, secondo la Procura di Milano, le manovre del prof. Galli, dopo il “falso verbale” sui punteggi scritti, proseguono anche durante lo svolgimento dell’orale.

Il 17 marzo 2020, Ghisi dice a Galli: “Mando ad Agostino (…) i tre temi, giusto?”.“No – risponde Galli – prima devi mandarli agli altri due”

Così – si legge sul Fatto Quotidiano – si è svolta la prova orale che ha consegnato ad Agostino Riva la vittoria nel concorso pubblico per professore associato. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Per gli inquirenti sarebbe evidente il fine ultimo, ossia quello di favorire Riva nella prova concorsuale, in modo da sbaragliare i concorrenti. Secondo la procura, Galli non solo avrebbe favorito il suo pupillo Agostino Riva nella prova scritta concorsuale, con il falso verbale, ma si sarebbe speso per aiutarlo anche all’orale. (ilGiornale.it)

Concorsi pilotati, Procura su intercettazioni a Galli: “Favoritismi per far avere a Riva l’incarico” Secondo la Procura di Milano, le intercettazioni contenute negli atti d’indagine farebbero emergere: “la definitiva conferma dei favoritismi compiuti per far conseguire a Riva l’importante incarico”. (Fanpage.it)

Ma l’esame ancora non parte, perché Riva non è riuscito ancora ad avviare le diapositive. Un mese dopo, il 14 aprile 2020, Riva viene dichiarato vincitore con “decreto rettorale” (IlNapolista)

Dalle intercettazioni depositate dalla procura emerge che Galli avrebbe favorito il suo pupillo anche nell’esame orale. Il professor Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco, è indagato nell’inchiesta sulla presunta concorsopoli dell’Università Statale di Milano (Open)

“Mi auguro avesse telefono sotto controllo”: l’ira dei dirigenti del Sacco nei confronti di Galli Dalle intercettazioni dell’inchiesta sui concorsi pilotati, che vede tra gli indagati il professore Massimo Galli, emerge come alcuni dirigenti del dipartimento di Scienze Biomediche e cliniche del Sacco di Milano, sarebbero stati a conoscenza del modus operandi adottato dal primario di Malattie Infettive nella costruzione dei bandi profilati sui curriculum dei suoi favoriti. (Fanpage.it)

Così si è svolta la prova orale che ha consegnato ad Agostino Riva la vittoria nel concorso pubblico per professore associato. Concorsopoli - Non solo il “falso verbale” allo scritto: l’ex primario del Sacco avrebbe favorito Riva anche all’orale. (Il Fatto Quotidiano)