Bibite gassate, quelle diet fanno più male alle donne: i gravi rischi per la salute

Bibite gassate, quelle diet fanno più male alle donne: i gravi rischi per la salute
Il Messaggero ESTERI

Foto: Shutterstock Music: "Summer" from Bensound.com. Leggi anche: > > MANGI TROPPO ZUCCHERO?

OCCHI A QUESTI 'STRANI' EFFETTI COLLATERALI: 5 SEGNALI CHE TI MANDA IL CORPO

Ora però arriva la notizia che anche quelle "diet" non sono così innocue.

Domenica 10 Ottobre 2021, 17:15. Per quanto gustose, le bibite gassate non fanno bene.

Com'è facilmente intuibile, il risultato finale è che si finisce per mettere su più peso, che è l'esatto opposto di quel che si desidera assumendo una bevanda diet. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Effetti a sorpresa inattesi relativi alle bevande gassate dietetiche: di cosa si tratta e cosa emergerebbe dallo studio pubblicato su Jama Network Open. Quando si affronta il tema inerente a ciò che si manga o si beve, l’attenzione di tutti è sempre molto alta, come giusto e comprensibile che sia: di cosa tratta dunque lo studio pubblicato di recente su Jama Network Open inerente alle bevande gassate dietetiche? A sostenere tale possibilità vi è uno studio pubblicato recentemente su Jama Network Open, secondo cui le bevande a base di sucralosio potrebbero finire per stimolare l’appetito. (CheNews.it)

L’ipotesi, quindi, è che il dolcificante artificiale possa confondere il corpo di chi lo sta assumendo, portandolo a pensare che lo zucchero stia arrivando I dolcificanti artificiali potrebbero spingere il cervello delle persone obese a desiderare cibi ipercalorici”. (LiberoQuotidiano.it)

Bevande gassate, il riflesso cerebrale che stupisce: lo studio spiazza tutti

Bevande gassate, secondo i ricercatori c’è una controindicazione. Una scoperta che, naturalmente, ha destato attenzione. Sulle bevande gassate dietetiche, una ricerca della University of Southern California desta preoccupazione: stimolerebbero il desiderio di cibo. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr