Tesla: entro fine 2021 operativa la fabbrica Europea

Tesla: entro fine 2021 operativa la fabbrica Europea
AlVolante ECONOMIA

BATTERIE E AUTO - La Giga Berlin è stata annunciata alla fine del 2019 come parte di un piano di investimenti di 5 miliardi di euro.

Il polo tedesco, a regime, dovrebbe avere una capacità per produrre fino a 50 GWh di batterie all'anno, che secondo Musk dovrebbe essere raggiunta entro la fine del 2022

È PRONTA - Elon Musk, ceo di Tesla, salito sul palco per l’inaugurazione della nuova fabbrica nei pressi di Berlino, ha dichiarato che tra novembre e dicembre 2021 saranno costruite le prime Tesla Model Y per il mercato europeo. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Musk e Bezos, i due uomini più ricchi del pianeta, sono ad A Corsa allo spazio miliardario Jeff Bezos, Il fondatore di Amazon, sta dietro a Musk con un patrimonio netto di 191.6 miliardi di dollari. (Corriere Locride)

Non è la prima volta che Musk ha annunciato una linea di prodotti alcolici legati a marchio Tesla: lo scorso novembre, infatti, l’azienda ha lanciato sul mercato una tequila da record (250 dollari a bottiglia) prodotta in edizione limitata dall’azienda Nosotros Tequila. (greenMe.it)

La tecnologia del sito consentirà di produrre una carrozzeria ogni 45 secondi, con l’obiettivo di oltre 600 mila unità all’anno. “Avviare la produzione è una bella sfida, ma la produzione in serie è la parte difficile”, ha sottolineato Musk durante il suo discorso alla Giga-Fest. (FormulaPassion.it)

La nuova trovata di Elon Musk: arriva la Gigabirra (poi a guidare ci pensa l’autopilot?)

Elon Musk risponde. Ovviamente Elon Musk ha preso Twitter per controbattere questi commenti, offrendo una lezione importante, e rivelando di più sulle intenzioni di Jeff Bezos: «SpaceX si è mossa per ottenere il 'permesso' di competere. (GQ Italia)

Le prime consegne di auto costruite nello stabilimento Tesla in Germania potrebbero avvenire quest’anno, con l’inizio della produzione a “novembre o dicembre”, secondo il capo dell’azienda Elon Musk. (MotoriSuMotori)

Non é infatti la prima volta che Tesla annuncia la produzione di una bevanda alcolica, l'anno scorso la casa di Palo Alto aveva fatto uscire, in collaborazione con un brand di liquori, la propria tequila, spassosamente celebrata da un Tweet dello stesso Musk che, rispondendo ad un hater, aveva detto di essere stato trovato morto vicino a delle bottiglie di Teslquila. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr