Trump alla lobby delle armi: la risposta alla strage è armare tutti gli insegnanti

IL GIORNO ESTERI

“Una delle missioni del Nra e’ addestrare le persone a difendere le loro famiglie e le loro comunita’”.

Trump ha difeso il Secondo emendamento e fatto ripetuti riferimenti a una sua ricandidatura alla presidenza degli Stati Uniti

Ogni anno Nra mette a disposizione “125 mila istruttori addestrati che a loro volta addestrano un milioni di americani a gestire un’arma”, ha ricordato Trump.

Houston (Texas) - “L’esistenza del male nel nostro mondo non e’ una ragione per disarmare i cittadini che sanno usare le armi”. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

La commemorazione è stata surreale, un minuto di silenzio seguito da tre ore dedicate alla difesa a spada tratta del secondo emendamento della Costituzione, quello su cui si basa il diritto di girare armati negli Stati Uniti (RSI.ch Informazione)

(Texas) - Anche i fiori piangono, diceva Jim Morrison. Ma non i produttori di armi. (la Repubblica)

Pur difendendo a spada tratta il diritto alle armi, Trump descrive la strage della scuola come una tragedia e legge i nomi dei 19 bambini uccisi. Per le strade di Houston tira però un'aria diversa e alla Nra sono riservati solo insulti e critiche (ilmessaggero.it)

Ogni edificio dovrebbe avere un unico punto di accesso. Abbiamo bisogno di una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il Paese. (Tiscali Notizie)

L’ex presidente Usa sceglie la lobby della Nra per ricandidarsi per il voto del 2024 e attacca Biden: «Lui invia miliardi all’Ucraina ma non protegge le nostre scuole» (Il Manifesto)

La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre «L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)