La Libia alla ricerca dell'unità politica perduta: un tortuoso percorso in salita

l'Opinione Pubblica ESTERI

Quello della Libia è un lento e difficoltoso cammino alla ricerca dell'unità perduta, spesso e volentieri frustrato dall'atteggiamento dei vari attori internazionali, veri e propri "apprendisti stregoni". Di Filippo Bovo -. 18 maggio 2017. CONDIVIDI ... (l'Opinione Pubblica)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) - Decine di combattenti sono rimasti uccisi negli scontri ripresi ieri nel Sud della Libia tra le forze del generale Khalifa Haftar, l'uomo forte dell'Est del Paese, e quelle di Misurata, fedeli al governo di Tripoli del ... (Tiscali.it)

Roma, 20 mag. Il ministero della Difesa del governo libico del premier Fayez al ... (La Prealpina)

Il Cairo, 19 maggio 2017 - Decine di combattenti (c'è chi parla di 74, chi addirittura di 134) sono stati uccisi con esecuzioni sommarie a Brack, una cittadina meridionale della Libia, in una zona dove si affrontano milizie legate ai due principali ... (Quotidiano.net)

(AGENPARL) – Roma, 17 mag 2017 – Dal ministero dell'Interno parte il programma di ispezione nei centri di accoglienza e l'annuncio per il nuovo capitolato delle gare d'appalto. (Agenparl)

In Libia la tensione è tornata ad essere altissima dopo che giovedì, nel Sud del Paese, sono ripresi i ... Libia: violenti scontri al Sud. (ilgiornaleditalia)

– La crisi libica si è complicata dopo la strage con decine di morti compiuta da una milizia di Misurata che ha attaccato nel sud del paese una base area delle forze che fanno capo al generale Khalifa Haftar, il quale ha fatto promettere una ... (la voce d'italia)