Di Battista torna in campo e prepara il suo partito. “Il fascismo? È la finanza”

Di Battista torna in campo e prepara il suo partito. “Il fascismo? È la finanza”
la Repubblica INTERNO

artirà da Siena, il ritorno in politica di Alessandro Di Battista.

Partirà dalla città che è - secondo l’ex deputato M5S - il simbolo della malefatta peggiore che si starebbe compiendo in questi mesi: l’acquisizione del Monte dei Paschi da parte di Unicredit, presieduta dall’ex ministro dell’Economia dem Piercarlo Padoan.

È fedele a quanto ha sempre detto, il più nostalgico degli ex 5 stelle: oggi il problema non è il neofascismo, non sono i no Green Pass, non sono i temi che la politica mette al centro "solo per fingere di dividersi"

(la Repubblica)

Su altre testate

Alessandro Di Battista ora torna in campo, e lo fa fuori dal Movimento 5 stelle. Il nuovo partito di Alessandro Di Battista. Il tempo del ritiro a vita privata è ampiamente finito. (Today.it)

Oramai abbiamo perso il conto delle innumerevoli sostituzioni di assessori e deleghe ad opera del Sindaco Melucci che, in questi quattro anni e mezzo di mandato, ci ha abituati ai rimpasti di giunta, utilizzati come strumento per sostenere ed allargare una maggioranza troppo spesso debole e zoppicante. (Tarantini Time)

«Se ci saranno 40 persone in piazza, ne prenderò atto, ma se saranno in 400, allora dovrò assumermi responsabilità diverse». Il tour delle città annunciato in partenza da Siena sarà invece la prova generale. (Open)

Renzi: "Più credibile Di Battista di Conte"

Poi si vedrà”. Dopo mesi di critiche nei confronti del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista ha annunciato che darà vita a un tour in tutta Italia insieme a “ex-colleghi, attivisti, cittadini dagli occhi aperti”. (Sky Tg24 )

A Metropolis Matteo Renzi, leader di Italia Viva: "La Meloni si schieri apertamente contro i movimenti neo-fascisti". Infine l'analisi di Annalisa Cuzzocrea, firma di Repubblica, sull'idea dei tamponi gratis di Beppe Grillo che torna alle posizioni delle origini del Movimento 5 stelle sui vaccini (ASCOLTA IL PODCAST) (La Repubblica)

Di Battista, ipotesi nuovo partito: chi potrebbe seguirlo. Da una parte l’implosione del Movimento 5 Stelle in appena tre anni, dall’altra la voglia di tuffarsi sugli elettori delusi per provare ad attirarli a sé con una nuova proposta politica. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr