Coronavirus: Cina, WhatsApp bloccato

La Nuova Sardegna La Nuova Sardegna (Scienza e tecnologia)

Malgrado sia bandita assieme con altre app straniere, come Facebook e Twitter, l'operatività di WhatsApp è stata possibile a volte anche senza l'uso di vpn, le reti virtuali che aggirano il Great Firewall della censura.

La notizia riportata su altri giornali

Prosegue la caccia ai responsabili del presidente cinese e segretario generale del Partito comunista cinese. I media ufficiali hanno riferito, in successione, la rimozione di Jiang Chaoliang da segretario del Partito comunista dell’ Hubei, sostituito dal sindaco di Shanghai, Ying Yong, fedelissimo del presidente. (L'HuffPost)

Condividi. Mercoledì la Cina ha riportato un nuovo calo del numero di nuovi casi di infezione virale e altri 97 morti. Il totale delle vittime ufficiali al 12 febbraio 2020 sale a oltre 1.100. (Rai News)

Cresce il bilancio delle vittime del coronavirus: i numeri noti ora parlano di 1.383 morti e oltre 4.800 nuovi contagi nella sola provincia di Hubei. Lo ha confermato un funzionario del governo giapponese precisando che i passeggeri resteranno negli alloggi preposti fino alla fine della quarantena, il 19 febbraio. (ItalyNews.it)

"Mi ha mandato un video in cui si vede all'interno di un'ambulanza con otto pazienti sospettati di essere contagiati. Molti sono costretti a lavorare con il pannolone perché non hanno possibilità di andare in bagno durante il servizio, non avendo sufficienti tute da poter cambiare. (AGI - Agenzia Italia)

Lavora così, spesso in assenza di un'adeguata protezione, il personale ospedaliero di Wuhan, la città cinese focolaio dell'epidemia. Maschere insufficienti, tute protettive carenti e spesso riutilizzate per giorni. (Sky Tg24 )

Con il via libera del presidente Xi Jinping, a capo della Commissione centrale militare, la Cina ha inviato a Wuhan altre 2600 unità di personale medico e paramedico delle forze armate allo scopo di assistere i pazienti ricoverati per coronavirus nei due ospedali costruiti a tempo di record in 10 giorni. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.