Elezioni. ore di riflessione nel centrosinistra

La Sicilia INTERNO

Intanto il Movimento 5 Stelle scalda i motori per le "parlamentarie".

Ore di riflessione nel centrosinistra.

Il tanto atteso confronto tra Enrico Letta e i leader di Verdi e Sinistra Italiana, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, non si è ancora celebrato e non sembra neanche imminente.

Il disagio manifestato nei confronti dell'accordo Pd-Azione-+Europa è ancora lì.

abr/fsc/gsl

(La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Ricordiamo che siamo sempre impegnati nella difesa alla democrazia e all'ambiente", le parole di Angelo Bonelli di Europa Verde. Bonelli (Europa Verde): Accordo tra Pd, Azione e +Europa non ci riguarda" 02 agosto 2022. (Il Sole 24 ORE)

Non è il patto di tutti, quello è il punto sui cui abbiamo trovato un accordo con Azione e PiùEuropa". E con gli altri? (il Dolomiti)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

Nel documento ci saranno, viene riferito, il no al nucleare e dei paletti per quel che riguarda i rassifigatori: “No all’impianto di Piombino, pensato dentro al porto e di fronte alla città, quindi senza le garanzie minime di sicurezza”, mentre un’apertura potrebbe arrivare sul ‘modello Ravenna’. (LAPRESSE)

"La nostra proposta politica non cambia, se ne faccia una ragione chi ha sperato che cambiasse qualcosa". Replicano cosi' Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, di Europa Verde e Sinistra italiana, alla domanda dei giornalisti se nel caso dovesse saltare l'alleanza con il Pd in vista del voto del 25 settembre, potrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di allearsi con il Movimento 5 stelle" (Tiscali Notizie)

Ma ora ci vuole tempo", "Niente veti", vanno ripetendo i tre leader. Ora si attende solo l'esito del dialogo tra Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni ed Enrico Letta. (Liberoquotidiano.it)