Green Pass torna in Portogallo per spazi pubblici

Green Pass torna in Portogallo per spazi pubblici
Adnkronos ESTERI

Il presidente portoghese Marcelo Rebelo de Sousa ha salutato come "buona notizia" il via libera dell'Ema al vaccino Pfizer per i bambini fra i 5 e gli 11 anni

Tornano in Portogallo Green Pass e mascherine.

Il governo di Lisbona ha deciso questa sera di reintrodurre l'obbligo di certificato verde per spazi pubblici come ristoranti, bar, alberghi e palestre, ma anche per discoteche, grandi eventi e l'accesso alle case di riposo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

"La situazione sanitaria sta peggiorando, è il momento giusto per adottare nuove misure, stiamo entrando in una fase di aumento del rischio", ha spiegato. Dal 2 al 9 gennaio,telelavoro obbligatorio, vacanze scolastiche prolungate, bar e discoteche chiuse. (PrimaPress)

Caso Portogallo: ecco perché il Paese con più vaccinati d'Europa impone nuove restrizioni anti-Covid di Alessandro Oppes. Il premier portoghese Antonio Costa annuncia le nuove misure anti-Covid (ansa). (La Repubblica)

I decessi rimangono però molto al di sotto dei livelli osservati a gennaio, quando il Paese ha affrontato il picco più alto di contagi. In Portogallo ci sono stati 3.773 nuovi casi mercoledì, la cifra giornaliera più alta in quattro mesi, per poi scendere a 3.150 giovedì. (EuropaToday)

Belenenses SAD scende in campo in 9 contro il Benfica a causa di un focolaio di Covid-19

(PRIMAPRESS) - LISBONA - Partita Belenenses-Benfica sospesa ieri sera 'per Covid',con la squadra di casa ridotta a 6 giocatori dopo aver iniziato con soli 9 in campo a causa dei positivi e delle quarantene per 17 membri La quarta ondata delle pandemia mette in crisi anche il Paese più vaccinato d'Europa (l'87% ha completato il ciclo vaccinale ed è in pieno la campagna per la 3a dose). (PrimaPress)

Una fiducia, dice, “dovuta al fatto che il sistema di cura primaria funziona bene” e “si estende anche alla commissione nazionale per la vaccinazione ed alle sue raccomandazioni“. Un sistema sanitario di cui la popolazione si fida e un vice ammiraglio abile nell’organizzare la campagna di immunizzazione contro il Covid 19. (Il Fatto Quotidiano)

La squadra del Belenenses SAD, che milita nella massima serie portoghese, si è presentata in campo contro il Benfica, in piena corsa scudetto, con soli 9 uomini. Felipe Candido. SL Benfica: Vlachodimos, André Almeida, Otamendi, Vertonghen, Valentino Lazaro, Weigl, João Mário, Grimaldo, Rafa Silva, Darwin, Seferovic (Europa Calcio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr