Green Pass torna in Portogallo per spazi pubblici

Adnkronos ESTERI

Il presidente portoghese Marcelo Rebelo de Sousa ha salutato come "buona notizia" il via libera dell'Ema al vaccino Pfizer per i bambini fra i 5 e gli 11 anni

Tornano in Portogallo Green Pass e mascherine.

Il governo di Lisbona ha deciso questa sera di reintrodurre l'obbligo di certificato verde per spazi pubblici come ristoranti, bar, alberghi e palestre, ma anche per discoteche, grandi eventi e l'accesso alle case di riposo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

“Questo è il momento giusto per adottare nuove misure” perché “stiamo entrando in una fase di aumento del rischio”, ha aggiunto. “Stiamo verificando il deterioramento della situazione sanitaria”, ha detto il signor Costa in una conferenza stampa dopo la riunione del gabinetto. (laredazione.eu)

Il Portogallo ha riportato 3.773 nuovi casi mercoledì, la cifra giornaliera più alta in quattro mesi, dato che poi è calato a 3.150 giovedì. Riguardo ai viaggi, il primo ministro Costa ha affermato che le compagnie aeree saranno multate di 20.000 euro per passeggero se questi non hanno effettuato un tampone, compresi i completamente vaccinati. (L'AntiDiplomatico)

La nuova variante del Coronavirus sta allarmando l’Europa che si trova a vivere una nuova ondata. Allo stesso tempo, però, la variante Omicron spaventa il premier Antonio Costa che ha deciso di ricorrere a nuove strette per evitare il divagare del virus. (Napoli.zon)

Per evitare una situazione ingestibile, dunque, il Paese ha deciso di introdurre restrizioni, anche molto severe. In gran parte del Vecchio Continente sono tornate le restrizioni e lockdown, nelle città italiane anche l’obbligo di mascherine all’aperto. (ViaggiNews.com)

Il governo portoghese e il Covid. Diventa obbligatorio presentare test negativi per tutti i passeggeri sui voli per il Portogallo. Per le feste di Natale e Capodanno il premier Costa raccomanda un auto test prima del riunirsi delle famiglie (Blitz quotidiano)

La squadra del Belenenses SAD, che milita nella massima serie portoghese, si è presentata in campo contro il Benfica, in piena corsa scudetto, con soli 9 uomini. Felipe Candido. SL Benfica: Vlachodimos, André Almeida, Otamendi, Vertonghen, Valentino Lazaro, Weigl, João Mário, Grimaldo, Rafa Silva, Darwin, Seferovic (Europa Calcio)