Putin conferma di aver ricevuto il vaccino nasale russo contro il covid-19

L'AntiDiplomatico ESTERI

Parlando, oggi, durante una riunione di funzionari governativi, Putin ha confermato di aver ricevuto la formula nasale, insieme a un'iniezione di richiamo.

Secondo Logunov, l'uso della versione nasale "è un modo conveniente per somministrare un vaccino: è indolore, con un minimo assoluto di effetti collaterali".

La formula nasale è stata sviluppata dall'Istituto Gamaleya di Mosca e si basa sul vaccino di punta del paese Sputnik V. (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri l'incontro con Assad di Rosalba Castelletti 14 Settembre 2021 di Rosalba Castelletti. Russia, Putin in auto-isolamento dopo casi di coronavirus nel suo entourage. (La Repubblica)

Ed è stato lo stesso Logunov, il giorno dopo la nostra conversazione, a completare "la seconda metà di questo procedimento, vale a dire a somministrare la polvere nasale". Il Presidente russo Vladimir Putin ha annunciato di aver preso parte al trial dello Sputnik nasale precisando di "non aver sviluppato alcun sintomo anomalo". (Adnkronos)

/html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/0a/14/13393793_0:147:3119:1901_1920x0_80_0_0_069668384ddb78abf8297cb91fb7551e. (Sputnik Italia)

l presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato di aver testato personalmente un vaccino intranasale contro il coronavirus. Vladimir Putin ha incontrato Logunov domenica, lo stesso giorno in cui ha riferito di aver ricevuto una vaccinazione di richiamo contro il coronavirus (Ticinonline)

La situazione a San Marino: epidemia in ripresa Al di là delle valutazioni del fondo russo il virus sta guadagnando terreno a San Marino come in Italia. Per la cronaca, il piccolo Stato del Titano ha acquistato il vaccino Sputnik proprio in virtù di un accordo con il fondo monetario russo. (Corriere della Sera)

L’esperto ha precisato che il termine “immunità mucosale” indica l’immunità nelle membrane mucose del rinofaringe e del tratto gastrointestinale Sempre nella giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il presidente Vladimir Putin ha testato lo spray dopo aver ricevuto la terza dose del vaccino Sputnik Light, così da avere una protezione aggiuntiva. (Sky Tg24)