Mps-Unicredit: tutti i punti da chiarire sulla cessione

Money.it ECONOMIA

Un interrogativo che segue il ricordo di almeno 20 miliardi di euro statali dal 2008 a oggi per salvare Mps.

L’affare bancario Mps-Unicredit agita la politica e attira sempre di più le analisi degli esperti.

Il Mef è chiamato a chiarire almeno 5 punti essenziali

Mps-Unicredit: le questioni da chiarire. Sono molto attese le parole che il ministro Franco pronuncerà dinanzi alle commissioni Finanze riunite. (Money.it)

Su altri giornali

Il Segretario del Pd ha un grosso problema adesso, perché in Toscana c’è di fatto una rivolta contro questa operazione È troppo alto il rischio che ci siano ricorsi che blocchino tutto, senza dimenticare le cause ancora pendenti avanzate dai risparmiatori di Mps. (Il Sussidiario.net)

"Dobbiamo calcolare quanto costeranno ai contribuenti le difficili condizioni poste da UniCredit e valutare soluzioni alternative", ha detto Centemero. Secondo una fonte governativa, il Tesoro farà il possibile per limitare gli esuberi e punta a preservare il marchio di Mps. (Investing.com)

Scoprendo le carte col mercato, UniCredit il 29 luglio ha ufficializzato i colloqui col Tesoro per l'acquisto di "parti selezionate" di Mps. Secondo una fonte governativa, il Tesoro farà il possibile per limitare gli esuberi e punta a preservare il marchio di Mps. (Yahoo Finanza)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

Dall’altro: la cessione è “inevitabile”, perché il piano della banca non è “conforme” ad alcuni degli impegni presi con l’Ue e quindi esiste il rischio che si superino i 2.500 esuberi stimati dall’istituto, se la Commissione dovesse alzare l’asticella. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro dell’Economia, Daniele Franco, riferirà oggi in Parlamento sull’avvio delle trattative in esclusiva tra Tesoro e Unicredit in merito alla cessione di MPS. Sta di fatto che il Tesoro cerchi da mesi un cavaliere bianco per MPS senza trovarlo. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr