Meloni-Tajani-Salvini, il vertice della discordia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le scorie di un’estate agitata non saranno facili da smaltire in tre ore di vertice. Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani si vedono questa mattina alle 10 a Palazzo Chigi. Si sarebbero dovuti incontrare già prima delle ferie, ma gli animi erano fin troppo agitati. Non che adesso il clima sia più sereno ma la manovra incombe così come il dossier Rai, già fin troppo rinviato. Lo Ius sc… (la Repubblica)
Su altri media
"La prossima legge di bilancio, come le precedenti, sarà seria ed equilibrata, e confermerà alcune priorità come la riduzione delle tasse, il sostegno a giovani, famiglie e natalità, e interventi per le imprese che assumono". (Civonline)
Riflettori accesi su Raffaele Fitto, che oggi sarà indicato alla Ue per un ruolo di commissario. Il ministro, arrivando nella sede del governo, non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa. (Civonline)
. Al termine di questo primo incontro è cominciato il Consiglio dei ministri. (Il Messaggero Veneto)
E’ in programma per il pomeriggio di oggi, a Roma, a margine della seduta del Consiglio dei Ministri, una riunione di tutte le forze di centro destra per la scelta dei candidati da presentare per le prossime elezioni Regionali in Umbria, Liguria ed Emilia Romagna. (Agenda Politica)
Meloni, Salvini, Tajani e Lupi si sono confrontanti a Palazzo Chigi per costruire la road map autunnale sul cantiere delle riforme: verso un'accelerazione su balneari, Autonomia e candidati alle Regionali (il Giornale)
Subito dopo la conclusione, dalle 14,30 in poi, è cominciata la riunione del consiglio dei ministri. (Italia Oggi)