Yacht sugli scogli a Porto Cervo: vittima non è morta d'infarto

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Olbia, 6 agosto 2022 - Dean Kronsbein , l'imprenditore tedesco rimasto vittima lo scorso 31 luglio nell'incidente che ha coinvolto uno yacht nelle acque davanti a Porto Cervo , non è morto di infarto .

I comandanti delle due imbarcazioni, entrambi indagati per omicidio colposo e lesioni, hanno versioni opposte sulla dinamica dell'incidente.

Dean Kronsbein, sbalzato in acqua dopo l'impatto, è morto in banchina dopo oltre un'ora di tentativi di rianimazione da parte del 118. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli Agenti delle Volanti di Reggio Calabria, in servizio di controllo del territorio, unitamente al personale della locale Sezione di Polizia Stradale, hanno fermato un’autovettura di lusso, Ferrari California, mentre percorreva l’area pedonale del lungomare Falcomatà, causando non pochi disagi alla circolazione dei passanti. (Corriere di Lamezia)

Le due imbarcazioni sono sotto sequestro, così come cellulari e tablet dei due comandanti e di alcuni ospiti. A prestare i primi soccorsi ai naufraghi, mentre dallo yacht sventrato veniva lanciato il May day alla Capitaneria di porto di Olbia, è stato proprio il motoscafo Sweet Dragon. (SardiniaPost)

E ancora, sul posto ai due comandanti è stato effettuato il pre-test per capire se avevano assunto alcol ed è risultato negativo. Le uniche certezze finora sono queste: domenica sera all’imbrunire le due imbarcazioni procedevano su rotte opposte e a un certo punto lo yatch Amore è finito contro gli scogli dell’isola delle Rocche. (SardiniaPost)

È questo l'esito dell'autopsia - anticipato dai quotidiani sardi - eseguita sul corpo della vittima dell'incidente nautico in Costa Smeralda che si è conclusa nella tarda sera di ieri. (Sky Tg24 )

Lallone ha invece dichiarato di essere stato costretto a cambiare improvvisamente rotta per non entrare in collisione col Magnum 70, versione che anche i familiari della vittima starebbero sostenendo. E nel momento in cui è transitata la Sweet Dragon stava già procedendo a marcia indietro". (La Sicilia)

Il 63enne è stato ucciso da una grave lesione spinale e un forte trauma toracico come conseguenza di un violento impatto a terra. Non è morto d’infarto Dean Kronsbein, l’imprenditore anglo tedesco rimasto vittima del grave incidente a Porto Cervo, dove il suo yacht si è schiantato per cause in corso di accertamento contro gli scogli. (L'Unione Sarda.it)