Djokovic, un'altra vittoria: potrà partecipare al primo turno dell'Australian Open anche se rischia ancora l'e

ilmessaggero.it SPORT

Il tennista n.1 del mondo, non vaccinato, è stato visto a Belgrado il 16 dicembre, dopo la positività al Covid

Australian Open, partecipazione ancora a rischio. Una decisione sul caso di Novak Djokovic intanto non verrà presa prima di domani.

Novak Djokovic resta sub iudice ma potrà partecipare al primo turno dell'Australian Open a Melbourne.

La madre: non sapeva di essere positivo. Novak Djokovic probabilmente «non era a conoscenza» del risultato positivo al test Covid-19 quando ha partecipato a un evento in Serbia senza mascherina. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La storia è nota: il tennista è arrivato in Australia con un’esenzione dal vaccino. Ecco quindi che Djokovic è uscito, pronto a giocare il grande slam australiano. (Italia Sera)

Sulla vicenda è intervenuto il primo ministro australiano Scott Morrison. Nel corso di una conferenza stampa, una giornalista ha chiesto: "Primo ministro, perché deve ancora essere presa una decisione sul visto di Novak Djokovic e per quanto tempo il suo governo lascerà che questa vicenda si trascini?". (Il Sole 24 ORE)

Secondo le cronache, il Primo Ministro australiano Scott Morrison parlerà alle 15.45 locali e alcuni aspetti verranno chiariti. Alle 05.00 del mattino italiano era in programma il sorteggio dei due tabelloni principali, maschile e femminile, dell’edizione 2022 degli Australian Open (OA Sport)

Intanto il primo ministro australiano Scott Morrison ha dichiarato che il governo non ha ancora deciso di annullare il visto del numero uno del tennis. Il sorteggio degli Australian Open ha deciso: Novak Djokovic affronterà il connazionale Miomir Kecmanovic nel primo turno della competizione del Grande Slam. (Open)

È un momento importante, hanno dato un gran messaggio, prima dando una spinta per la ripartenza, poi per la convivenza col virus. Io credo che calciatori e calciatrici stiano dando un messaggio molto importante, sia con l’aiuto per la ripartenza che oggi con la ripartenza” (Calcio In Pillole)

Secondo i media australiani, le autorità del Paese stanno analizzando le discrepanze nelle informazioni fornite dal tennista serbo che ha ammesso di aver fatto attraverso uno del suo staff un'errata dichiarazione per l'ingresso in Australia e di aver violato l'isolamento Covid in Serbia (San Marino Rtv)