Italiano CIAR Sparco. Crugnola-Ometto, Citroen, intrattabili in Piemonte

Italiano CIAR Sparco. Crugnola-Ometto, Citroen, intrattabili in Piemonte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Interessante. Esemplare. atmosfera, appena… arroventata dalla sfida già annunciata, ovvero la rivincita del Crugnola sconfitto a Castelvecchio Pascoli. Ma i motivi di grande interesse non si fermano qui. C’è, prima di tutto, il ritorno ufficiale di Lancia. E poi il debutto di Fabio Andolfi e Marco Menchini sulla Yaris Rally2 di Toyota Gazoo Italia “lasciata libera” dall’infortunato (e sfortunatissimo) Thomas Paperini. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sono momenti in cui il passato ti guarda dritto negli occhi, con quel misto di nostalgia e sfida che ti fa venire i brividi. È successo ad Alba, al Rally Regione Piemonte, quando la Lancia Ypsilon HF Rally4 ha fatto il suo debutto, rombando con i suoi 212 cavalli e una leggerezza che sembra quasi un omaggio al mito. (FormulaPassion)

In occasione del Rally Regione Piemonte 2025, una conferenza stampa gremita ad Alba ha sancito il ritorno in grande stile del marchio Lancia nel mondo delle competizioni rallistiche. Un rientro atteso e carico di significato, reso possibile da un progetto nato quattro anni fa con il lancio del piano strategico di rilancio firmato Stellantis. (ClubAlfa.it)

Volti sorridenti e segno “più” per Davide Nicelli e Martina Bertelegni al termine del 19° Rally Regione Piemonte di Alba (CN) a cui il duo pavese ha partecipato con una Peugeot 208 Rally4 nella gara valida per la Coppa Rally di Zona 1 che si è disputata al seguito di quella che assegnava punti per il Campionato Italiano. (Tuttosport)

Lancia, la Ypsilon e il ritorno al rally: un cerchio che si chiude

L'equipaggio del team F.P.F Sport ha dominato la gara sin dalla prima prova speciale, aumentando il suo margine prova dopo prova sino a farlo arrivare a poco oltre 20 secondi sul primo dei rivali al termine della seconda tappa, quella di sabato. (Motorsport.com)

Si possono usare tante parole per descrivere il ritorno di Lancia nel mondo del rally: il Trofeo Lancia inizierà ufficialmente tra qualche settimana, ma intanto la casa automobilistica torinese ha preso parte al Rally Regione Piemonte 2025 che è andato in scena nell’ultimo fine settimana ad Alba. (FormulaPassion)

Dominio per i campioni italiani in carica, il varesino Andrea Crugnola e il padovano Pietro Elia Ometto, al Rally Regione Piemonte, prova del Tricolore: con la Citroen C3 Rally2 hanno battuto per 18” Giandomenico Basso-Lorenzo Granai (Skoda) e Fabio Andolfi-Marco Menchini, al debutto con la Toyota GR Yaris ufficiale. (Provincia Granda)