Germania, ultradestra AfD prima in Turingia: "Siamo pronti a governare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Sassonia è invece testa a testa con la Cdu “Siamo pronti a governare“. Lo ha detto poco dopo la chiusura dei seggi il discusso leader dell’AfD in Turingia, Bjorn Hoecke, dopo il netto successo del partito dell’ultradestra tedesca nelle elezioni regionali che, secondo le proiezioni dell’emittente Zdf, vedono Alternative fuer Deutschland primo partito. Successo corroborato dai risultati ottenuti in Sassonia, il secondo Land dell’est dove si è votato per il Parlamento regionale, in cui l’AfD, sempre secondo le proiezioni, è testa a testa con i cristiano-democratici della Cdu. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
L'harakiri della sinistra fa volare la destra (Today.it)
Per la prima volta dai tempi della Germania nazista, l’estrema destra farà parte dei giochi di potere in un Parlamento statale. Alternative für Deutschland (AfD), il partito ultra-conservatore, euroscettico e anti-immigrazione tedesco, ha sbancato l’appuntamento elettorale nei due Länder orientali di Turingia e Sassonia (EuNews)
È Björn Höcke, presidente del partito di estrema destra Alternativa per la Germania (Afd) in Turingia, sui manifesti della campagna per le elezioni legislative tenute ieri nel Land. Occhiali da top gun che riflettono un aereo in decollo per deportare dalla Germania gli immigrati irregolari. (il Giornale)
Roberto Tortora 02 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Questa volta per Olaf Scholz sarà difficile giustificare la debacle elettorale subita dal suo partito e dai suoi alleati nelle elezioni regionali della Germania. Per la prima volta nella sua storia, il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD) ha vinto un’elezione regionale, imponendosi come primo partito nello Stato orientale della Turingia con circa il 33% dei voti. (LA NOTIZIA)
A guidare l'estrema destra al trionfo in Turingia è il suo leader Björn Höcke, "l'uomo più pericoloso della Germania". (Fanpage.it)