Expo 2025 Osaka, Enel illumina il padiglione Italia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia presente all ’Esposizione Universale di Osaka con il suo Padiglione che porta in Giappone il meglio del saper fare, della tradizione e dell’innovazione italiana declinando il tema “L’Arte Rigenera la Vita”. Arte, scienza, cultura, sostenibilità e ricerca scientifica: queste le caratteristiche di un padiglione realizzato in legno dallo studio di architetti MCA-Mario Cucinella Architects.A contribuire alla realizzazione di questa missione è anche Enel, che, grazie al suo know-how e al suo importante impegno nella sostenibilità, illumina il Padiglione Italia (che ha aperto ufficialmente le porte al pubblico a partire dal 13 aprile alle ore 18:00, orariogiapponese, le 11:00 in Italia) con soluzioni all’avanguardia con specifico riferimento alla transizione energetica e all’integrazione tra edificio e ambiente. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Enel accende il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka: un’espressione luminosa di eccellenza e sostenibilità (affaritaliani.it)
Durerà fino al 13 ottobre 2025 ed è la terza volta che Osaka ospita un Expo, dato che era già accaduto nel 1970 e nel 1990.Il tema prescelto è: "Delineare la società del futuro per le nostre vite".La mascotte dell'evento è Myaku Myaku (il nome vuol dire "impulso") e rappresenta il battito della vita e la connessione della civiltà umana. (AnimeClick)
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. 2019 Sky Italia - P. (Sky Arte)

– “In occasione della Giornata del Made in Italy, desidero esprimere il mio più profondo sostegno a tutte le aziende italiane che, con passione e dedizione, portano nel mondo l’eccellenza, la creatività e l’identità del nostro Paese. (Il Giornale d'Italia)
L’evento, ospitato all’interno del Padiglione Italiano Expo 2025 Osaka, è stato aperto e chiuso dagli interventi del vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani. (Corriere della Sera)
Noi ricordiamo ancora il grande risultato dell'Expo 2015 a Milano e questo di Osaka è una grandissima opportunità". "La nostra caratteristica principale è il bello, in tutto il mondo perdono la testa per il bello italiano. (Civonline)