F1 Gp Monza 2021: le prove libere e le qualifiche in diretta

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Diretta Sky e Tv8. Le prove libere 1. Lewis Hamilton firma il miglior tempo della prima sessione di libere del Gran premio d'Italia, 14esima tappa del Mondiale di Formula 1 2021.

Il pilota inglese della Mercedes ferma il cronometro a 1'20"926, infliggendo quattro decimi e mezzo a Max Verstappen su Red Bull.

La Sprint Race avrà 18 giri, per una durata di circa una ventina di minuti e, a sua volta, stabilirà la griglia di partenza definitiva del Gran premio di domenica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

1.20.926 è il crono che ha permesso all'inglese di dominare le FP1 infliggendo un distacco di mezzo secondo a Max Verstappen e Valtteri Bottas. In crescita rispetto a Zandvoort anche l'altra Alfa Romeo di Robert Kubica, chiudono la classifica delle FP1 George Russell, Nicholas Latifi, Nikita Mazepin e Mick Schumacher (Automoto.it)

I dettagli del programma della Festa Dell’Uva. L’11 e il 12 settembre si svolgerà a Solopaca (BN) la tradizionale Festa dell’uva intitolata “Aria di Festa dell’uva a Solopaca”. La seconda giornata di festa. (Informazione Oggi)

18.30: Primo tentativo non buono per la Ferrari, Leclerc è nono, Sainz undicesimo Bottas ha impedito anche a Max Verstappen di partire accanto ad Hamilton, e nonostante Sergio Perez gli abbia concesso la scia non è riuscito a migliorarsi. (Automoto.it)

Pe la seconda volta in stagione torna la Sprint Qualifying (click qui per i dettagli e la guida al fine settimana). F1-Gp Italia 2021-Target Lap. Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz. Speakers: Antonio Fedele – @_antoniofedele_ – Alessandro Pietracatella (FUNOANALISITECNICA)

Ma questa stagione non è una distrazione anche se vogliamo arrivare il prima possibile al 2022 per raccontare una nuova storia”. E sul venerdì che ha già regalato le qualifiche: “Pochi tifosi ma è bello vederli, lo sport unisce, la Formula Uno è uno spettacolo dagli spalti (Sportface.it)

Infatti, il finlandese della Mercedes è stato il più veloce nelle qualifiche di oggi, utili a determinare la griglia di partenza della Sprint Qualifying. In ogni caso, ci sarà comunque la possibilità di risalire nella gara sprint di domani, che determinerà la griglia di partenza per il GP di domenica (Circus Formula 1)