F1 Gp Monza 2021: le prove libere e le qualifiche in diretta

F1 Gp Monza 2021: le prove libere e le qualifiche in diretta
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Diretta Sky e Tv8. Le prove libere 1. Lewis Hamilton firma il miglior tempo della prima sessione di libere del Gran premio d'Italia, 14esima tappa del Mondiale di Formula 1 2021.

Il pilota inglese della Mercedes ferma il cronometro a 1'20"926, infliggendo quattro decimi e mezzo a Max Verstappen su Red Bull.

La Sprint Race avrà 18 giri, per una durata di circa una ventina di minuti e, a sua volta, stabilirà la griglia di partenza definitiva del Gran premio di domenica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

In prima fila con Bottas Lewis Hamilton, poi Max Verstappen. Quarta fila per le Ferrari, Q3 centrata per Antonio Giovinazzi che domani partirà decimo. (FormulaPassion.it)

F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat. F1-Foto: Formula Uno – Mercedes AMG F1 Team – Scuderia Ferrari – Red Bull Racing Honda – Aston Martin F1 Team – McLaren F1 Team – AlphaTauri F1 Team – Alfa Romeo Racing Team – Pirelli P3 per Lando Norris, poi Verstappen, Ricciardo, Gasly, Giovinazzi, Sainz, Leclerc e Perez. (FUNOANALISITECNICA)

Miglior tempo per Hamilton davanti a Bottas; terzo Norris, poi Verstappen, Sainz, Giovinazzi e Leclerc. Ancora una volta miglior tempo per Lewis Hamilton, davanti a Valtteri Bottas. (AutoMotoriNews)

F1 - Gp Italia 2021-Leclerc: "Il problema ci è costato la terza fila"

Infatti, il finlandese della Mercedes è stato il più veloce nelle qualifiche di oggi, utili a determinare la griglia di partenza della Sprint Qualifying. In ogni caso, ci sarà comunque la possibilità di risalire nella gara sprint di domani, che determinerà la griglia di partenza per il GP di domenica (Circus Formula 1)

La Scuderia Ferrari F1 arrivava a Monza già sapendo che avrebbe vissuto un weekend complicato. Il nostro approccio sarà sempre quello di ottenere il massimo bottino di punti possibile.“. F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat. (FUNOANALISITECNICA)

Continueremo a spingere sperando in una buona gara sprint.”. “Il problema ci è costato la terza fila. Lamentare un problema durante la sessione di qualifica, a Monza, al volante di una delle vetture di Maranello, non è proprio il massimo per un pilota di F1. (FUNOANALISITECNICA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr