Cripto crash, Evergrande, Fauci: Cosa sta succedendo sui mercati Da Investing.com

Investing.com ECONOMIA

Intanto, le cripto subiscono un forte sell con la Fed vicina ad un nuovo inasprimento della politica monetaria.

Mentre per Anthony Fauci, la variante Omicron di Covid-19 continua a diffondersi ma potrebbe essere meno pericolosa di Delta, facendo balzare i prezzi del greggio.

La Cina si rilassa. La banca centrale cinese ha allentato la politica monetaria, con l'obiettivo di scongiurare di arginare l'instabilità finanziaria causata dal probabile default del colosso China Evergrande (HK: ). (Investing.com)

Su altre fonti

Nuova corsa contro il tempo per il gruppo cinese dell’immobiliare Evergrande, ormai da mesi sull’orlo del default. Le azioni della società, schiacciata da debiti per 300 miliardi di dollari, hanno perso nell’ultima seduta il 19%. (Il Fatto Quotidiano)

La compagnia ha reso noto venerdì di voler lavorare attivamente coi creditori offshore su un piano di ristrutturazione, aggiungendo che non vi era alcuna garanzia sui fondi sufficienti per far fronte ai suoi obblighi. (Calcio e Finanza)

La compagnia, secondo i calcoli di Bloomberg, ha bond in circolazione per 385 milioni di dollari. I timori di un crack hanno di nuovo scatenato le vendite in Borsa: il titolo Evergrande ha chiuso le contrattazioni in calo del 19,56 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr