Final Fantasy 16 - Discusso il gameplay

Final Fantasy 16 - Discusso il gameplay
Gamesource Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Square Enix non ha detto molto al riguardo di Final Fantasy 16, dopo il suo annuncio qualche mese orsono, tuttavia il director del progetto ha parlato del gameplay rivelando alcuni dettagli.

Tra i principali obbiettivi di Final Fantasy 16, parlando di gameplay, c’è anche l’accessibilità.

Durante un programma radiofonico infatti, Yoshida ha detto come il sistema di gioco sarà orientato verso l’action che però avrà anche come obbiettivo il supporto verso giocatori meno abili. (Gamesource Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dire qualcosa di ancora incompleto è decisamente un bel rischio. Final Fantasy XVI sarà "Improntato sull'action", annuncia il produttore. (Videogame Zone)

Fin da quando Square Enix ha mostrato il primo trailer di Final Fantasy 16, la frenesia aveva lasciato intuire un avvicinamento ancor più prorompente verso le meccaniche action. He said that FF16 is "action-oriented" and that they're putting effort into supporting players who are less-skilled at action games — also that they're working hard on the story (Tom's Hardware Italia)

Final Fantasy XVI uscirà in esclusiva su PlayStation 5, ma resta ancora sconosciuta la finestra di lancio Seguendo la scia del suo predecessore, Final Fantasy XVI sceglie di intraprendere la strada dell’action anziché rivisitare la classica componente RPG – come invece è stato fatto per Final Fantasy VII Remake. (PlayStationBit)

Final Fantasy XVI sarà “action-oriented” ma accessibile a tutti, Yoshida svela il tema principale del gioco

E' un Final Fantasy che punta molto sulla storia e sull'azione. Fatecelo sapere con un commento e se volete saperne di più vi rimandiamo alla notizia precedente relativa a mondo e personaggi (GamerClick.it)

Ecco riportate le curiosità qui sotto. Final Fantasy XVI è piuttosto orientato all’action. Vengo dalla generazione che ha giocato dall’uscita fin dal primo capitolo della serie Final Fantasy – ho quasi 50 anni. (GameIndustry.it)

«Ho quasi cinquant’anni: appartengo alla generazione che gioca alla serie Final Fantasy fin dal primo gioco in tempo reale – ha continuato il producer –. Diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, la stessa di Final Fantasy XIV, è stato presentato come un action-RPG in single player. (Omnia Crystallis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr