Palermo, evasione dall'istituto di pena minorile di Malaspina

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il lenzuolo usato per evadere dal Malaspina (Tgr) Avrebbero usato il più classico dei mezzi per evadere: una corda fatta di lenzuola annodate. Così in tre sarebbero evasi dal Malaspina, l'istituto minorile di Palermo. Si tratta di tre extracomunitari, che hanno segato le sbarre della cella e si sono calati dal muro di cinta in via Cilea. Secondo alcune testimonianze la fuga sarebbe avvenuta in pieno giorno, in una zona centrale e trafficata. (RaiNews)
Ne parlano anche altre fonti
E' decollato un elicottero, forse tre i detenuti in fuga PALERMO – Le lenzuola intrecciate e calate da una delle pareti del carcere. Un elicottero che decolla alla ricerca dei fuggitivi. (LiveSicilia)
L’allarme è scattato intorno alle 10:30 e immediatamente e sono partite le ricerche da parte delle forze dell’ordine. Un elicottero della polizia sta attualmente sorvolando la città per individuare i fuggitivi, mentre a terra sono stati predisposti posti di blocco e controlli nelle principali vie di fuga e nei luoghi sensibili. (TP24.it)

L’istituto di pena minorile Malaspina non è nuovi a tensioni, incidenti e fughe. Tensioni non nuove all’istituto di pena minorile (BlogSicilia)
Utilizzando una corda rudimentale lunga diversi metri, i giovani reclusi sarebbero riusciti a scalcavare le... (Virgilio)