Il principe Andrea perde il titolo di Altezza Reale. E rinuncia ai gradi militari

Corriere della Sera ESTERI

Il duca di York, 62 anni il mese prossimo, è stato coinvolto dalle accuse di una delle presunte vittime del defunto miliardario pedofilo americano Jeffrey Epstein.

La comunicazione ufficiale è apparsa anche sui canali social della famiglia reale.

Più di 150 veterani della marina e dell'esercito hanno scritto alla regina chiedendole di privare Andrea di tutti i suoi gradi e titoli militari dopo che è stata data la notizia di un possibile processo negli Stati Uniti

di Redazione Esteri online. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Per la Regina Elisabetta un’altra tegola: il suo amato figlio è accusato formalmente a New York di molestie sessuali. Andrea di York a processo. Altro duro colpo per la Regina Elisabetta II. (Spettacolo Meteoweek)

Manterrà il suo titolo da Duchessa, Sarah Ferguson, l'ex moglie del principe Andrea il quale, invece, è stato privato dei titoli militari. Giovedì scorso, il duca Andrea è stato privato del titolo reale e di tutti gli onori militari dopo una resa dei conti faccia a faccia con la regina (leggo.it)

Comprese quelle delle ultime ore che riguardano il figlio prediletto, Andrea di York, che da anni ormai alla madre. Ma già in passato la Regina ha dimostrato non di guardare in faccia ad alcun grado di parentela. (Il Fatto Quotidiano)

Non è certo la prima volta che Buckingham Palace prende le distanze dal principe Andrea: a marzo scorso è stato escluso dalla parata del Trooping the Colour per il compleanno della regina; a inizio anno, la regina ha annunciato che non avrebbe certo pagato le spese legali per la sua difesa. (Vogue Italia)

Nella foto che ormai tutti conosciamo, il Duca di York abbracciava Virginia, allora minorenne, e sullo sfondo appariva Ghislaine Maxwell, la fidanzata e ormai acclarata complice del magnate americano Jeffrey Epstein, trovato impiccato nel 2019 in carcere dove era finito in seguito alle accuse di pedofilia, abusi sessuali e traffico di minorenni. (Il Fatto Quotidiano)

Non bisogna dimenticare però che il Principe William ha abbracciato completamente l’opinione di suo padre e ha continuato l’opera di Carlo. LEGGI ANCHE -> Principe Carlo Re o Principe a vita? (CheDonna.it)