Autostrade: da oggi il cashback per i ritardi dovuti ai cantieri. Ecco come funziona

Cronache Ponentine ECONOMIA

Come si fa per avere il rimborso. Il rimborso è automatico solo per chi ha il Telepass.

Per maggiori dettagli ecco il link al sito Free To X

Per ottenerlo sarà sufficiente scaricare la app “FREE TO X”, già presente su App Store di Apple e su Google Play.

Infatti non danno diritto al rimborso i ritardi dovuti a situazioni non connesse alla presenza dei cantieri, tipo situazioni meteo o incidenti o ancora manifestazioni ecc. (Cronache Ponentine)

Su altre testate

Gli enormi ritardi sulle percorrenze dovuti ai numerosi cantieri distribuiti sull’intera rete autostradale verranno in qualche modo risarciti. Qualora il ritardo dovesse superare la soglia critica dei 15 minuti, scatterà il diritto al rimborso, calcolato secondo un meccanismo a fasce. (inSella)

Il rimborso con l'app Free To X: come funziona. Chiunque subisca disagi e ritardi considerati oltre la norma (non chi ha il Telepass), potrà chiedere il rimborso tramite un’apposita app: Free To X. (Donna Moderna)

Il cashback pedaggi può essere riconosciuto già per itinerari brevi Il cashback pedaggi autostrade è realtà. (InvestireOggi.it)

La fase sperimentale riguarderà i transiti effettuati dal 15 settembre al 31 dicembre. D’altra parte, su viaggi di oltre 500 chilometri, il rimborso massimo erogabile sarà del 50% in caso di ritardi superiori alle due ore. (Wired.it)

LEGGI ANCHE. Il cashback per le autostrade: come funziona e come avere il rimborso del pedaggio. LEGGI ANCHE. Cashback, stop il 30 giugno e rimborsi da luglio: ecco come funziona Non vengono considerati i ritardi dovuti traffico intenso, incidenti, meteo. (Vanity Fair Italia)

Cashback in autostrada, ecco come. Il cashback sarà un meccanismo integrato con il pagamento del pedaggio ed è pensato per restituire ai viaggiatori parte del costo di percorrenza qualora i ritardi accumulati diventino eccessivamente elevati rispetto ai tempi di percorrenza tradizionale. (Punto Informatico)