I prezzi di benzina e gasolio tornano ai livelli pre-Covid

Avvenire ECONOMIA

Dopo una risalita estiva, con successiva discesa, le quotazioni hanno ripreso a salire da novembre, fino ad arrivare ai livelli attuali.

Va allo Stato il 64% della spesa nel caso della benzina e il 60% nel caso del gasolio

All’inizio di febbraio 2020, cioè prima del Covid-19, la benzina costava più o meno 1,60 euro al litro e il gasolio circa 10 centesimi in meno.

Con questi rialzi si può dire chiusa la fase di carburanti a prezzi stracciati che ha contraddistinto i mesi del lockdown. (Avvenire)

Su altri giornali

Nuova piattaforma, nuovo logo, ba… - vaielettrico : La #Renault anticipa alcune foto della nuova Megane elettrica, in arrivo a inizio 2022 In entrambi i casi è il massimo da oltre un anno, per la Benzina da gennaio 2020 e per il gasolio da febbraio dello scorso anno”. (Zazoom Blog)

“Rispetto a maggio dello scorso anno la benzina costa oggi il 16,3% in più, mentre il gasolio è cresciuto del +15,3% – spiega il Segretario Nazionale Francesco Tanasi– e questo significa che per un pieno di benzina ad un’auto di media cilindrata un automobilista spende oggi +11,1 euro rispetto a maggio de 2020, +9,6 euro per il gasolio”. (CorrierediRagusa.it)

Anche il capo di Stato maggiore, Aviv Kohavi, ha suggerito di "prepararsi per un conflitto più ampio, senza limiti di tempo" È proprio questa città costiera quella ad aver sofferto di più finora: oltre alle due vittime, si contano qualche decina di persone finite in ospedale, per la maggior parte lievi. (Yahoo Finanza)

Secondo Gentiloni “è evidente che solo l’attuazione di un piano di simile ambizione può contribuire a una crescita più prolungata e duratura”. Lo ha detto il Commissario europeo Paolo Gentiloni, in conferenza stampa. (LaPresse)

Così il commissario europeo Paolo Gentiloni in conferenza stampa Gli investimenti e le riforme sostenuti dal Recovery Fund giocheranno un ruolo importante nel sostenere la ripresa”. (LaPresse)

"Rispetto allo stesso periodo del 2020 lacosta il 16% in più, con un maggior esborso pari a +266 euro .La stima arriva oggi da, che sta registrando in questi giorni rincari dei listini al .dettaglio " spiega il presidente Furio Truzzi " Incrementi determinati in primis dal caro -, . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr