Scontro stime Pil, ufficio Bilancio boccia. Padoan: "Scarto contenuto"

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA – Scontro tra il governo e l'ufficio parlamentare di bilancio sulle stime della crescita. Il ministro Padoan ha confermato, in audizione in Parlamento, le stime di crescita per il prossimo anno, fissando l'asticella del Pil a +1% nel 2017. Una ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il governo conferma le stime di crescita per il prossimo anno, fissando l'asticella dell'incremento del pil nel 2017 all'1%. Lo ha ribadito il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, in audizione in Parlamento sulla Nota al Def. (Il Gazzettino)

nnn I conti non tornano, ma il governo va avanti a testa bassa. (LiberoQuotidiano.it)

"Una volta che il Governo avrà licenziato il disegno di legge, verrà trasmesso alle autorità economiche europee e al Parlamento il Documento programmatico di bilancio (Draft Budgetary Plan)", ha precisato Padoan. (AlgheroCitta)

Il ministro dell'Economia però minimizza e afferma: "L'Ufficio Parlamentare di Bilancio sostiene che la previsione programmatica del governo è fuori linea rispetto alle stime del panel di previsione, essendo superiore di 0,3 punti percentuali rispetto ... (Rosa Rossa)

Quello del BTP segna un rialzo di 2 punti base all'1,45% e quello del Bund si mantiene allo 0,05 per cento. Lo spread BTP/Bund di conseguenza si pone a 141 punti base. (La Stampa)

Presto potrebbe arrivare una nuova tassa. All'Eurogruppo di ... (il Giornale)