Turchia: Moretti, 'da Erdogan scarsa considerazione di donne e di Ue'

La Sicilia ESTERI

(Adnkronos) - "Questa foto rappresenta plasticamente la scarsa considerazione che il Presidente turco #Erdogan ha delle donne e dell’Europa.

Roma, 7 apr.

La Presidente @vonderleyen lasciata ai margini dell’incontro ufficiale mentre il posto d’onore è stato riservato a @eucopresident".

Lo scrive l'eurodeputata Pd, Alessandra Moretti, su twitter postando la foto dell'incontro con Erdogan

(La Sicilia)

Su altri media

#Erdogan ha fatto uscire la #Turchia dalla Convenzione di #Istanbul. È un tema politico: il machismo al potere sminuisce le donne e comprime i loro diritti. (LiberoQuotidiano.it)

Un nuovo slancio delle relazioni. Ursula Von Der Leyen, la presidente della Commissione europea, al termine dell’incontro con il capo della Turchia, ha detto: “Siamo venuti in Turchia per dare nuovo slancio alle nostre relazioni. (Avanti!)

All'inizio della giornata la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio d'Europa Charles Michel erano arrivati ​​ad Ankara in visita ufficiale per colloqui con il capo di Stato Recep Tayyip Erdogan (Sputnik Italia)

L’attacco di Erdogan ai diritti umani è l’ultima mossa di un leader allo sbando

Fino a poco tempo fa i 27 paesi dell’Ue erano pronti a imporre sanzioni alla Turchia anche a causa della sua aggressività nel mar Egeo. Ora invece Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, e Charles Michel, presidente del consiglio europeo, tentano la via della distensione. (quoted business)

Al centro dei colloqui diverse questioni, dalle migrazioni alle dispute nel Mediterraneo orientale, dai rapporti commerciali al rispetto dello stato di diritto. Il dialogo fra #arte e #natura sarà la chiav… - giannettimarco : RT @Agenzia_Italia: Riparte il dialogo fra Ue e Turchia: Erdogan riceve von der Leyen e Michel - (Zazoom Blog)

Il leader turco vede, mese dopo mese, i suoi consensi diminuire e sembra convinto che possa risalire nei sondaggi toccando le corde della identità nazionalista-islamista anche più radicale. Il leader turco appare sempre più allo sbando, in piena difficoltà, soprattutto per la grave crisi economica che sta attraversando la Turchia (L'Espresso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr