Tragedia a Monreale, muore una maestra a soli 52 anni

Diretta Sicilia INTERNO

Il ricordo della maestra Giovanna Gentile. La donna lascia il marito e due figli.

Si tratta di Giovanna Gentile, maestra, della scuola di Aquino, che fa parte dell’ICS Guglielmo II.

La donna, secondo le prime notizie, è morta a soli 52 anni dopo un grave malore, lasciando un profondo vuote e sconforto.

Dolore a Monreale per la morte di una maestra di scuola elementare.

“La comunità educativa monrealese è straziata dal dolore per la scomparsa della cara maestra Giovanna Gentile, appassionata del suo lavoro e di grande sensibilità”, dice la dirigente

(Diretta Sicilia )

La notizia riportata su altri media

Un anno e un mese alla dirigente scolastica di un asilo del Torinese e un anno alla mamma di un alunna. Sono le condanne decise stamattina dal Tribunale di Torino al processo sul caso di revenge porn (all’epoca dei fatti non ancora reato in Italia, lo è da agosto 2019), che ha come protagonista una maestra d’asilo del Torinese. (Gazzetta del Sud)

-. Ultime Notizie dalla rete : Video osé Video osé della maestra: preside condannata Tredici mesi alla dirigente che cacciò l'insegnante e un anno alla mamma di un'alunna che diffuse sulle chat le immagini private. (Zazoom Blog)

La giovane insegnante perse il posto di lavoro dopo la diffusione non consenziente di alcune sue foto intime. La maestra fu costretta a firmare una lettera di dimissioni dalla direttrice della scuola dopo averle raccontato di essere diventata vittima di revenge porn. (Improntaunika.it)

Condannata a 12 mesi la mamma che ha contribuito alla divulgazione dei filmati. "Siamo tutti cattivi in una storia raccontata male", ha commentato la preside per tentare di giustificarsi. È stata condannata a un anno e due mesi di reclusione la dirigente scolastica che ha licenziato la maestra torinese che era stata vittima di “revenge porn“. (Quotidianpost.it)

Dopo il processo, la maestra ha commentato: “Quel che è fatto è fatto, e il danno non si cancella, ma almeno con questa sentenza è emersa la verità Assolto invece il terzo imputato del processo, il marito di una delle mamme che avevano fatto partire la gogna contro la maestra. (CheDonna.it)

E da lì erano finiti sul banco degli imputati non solo la dirigente scolastica dell’asilo, che, dopo essere venuta a conoscenza delle immagini, avrebbe costretto l’insegnante a dimettersi, ma anche la mamma della bambina dell’asilo, moglie del compagno di calcetto dell’ex fidanzato che avrebbe diffuso i contenuti erotici. (Zoom24.it)