WhatsApp pronta a non supportare più tanti altri smartphone

I prodotti con Android 4.0.3 e precedenti quindi non riceveranno più aggiornamenti da WhatsApp e ciò significa che se l’app di messaggistica continuerà comunque a funzionare non riceverà novità funzionali né, soprattutto, legate alla sicurezza.

L’anticipazione arriva dall’ultima versione di WhatsApp Beta, la 2.20.198.12, che ha già tagliato i (pochi, va detto) dispositivi con Android 4.0.3 e precedenti ancora attivi, quindi la versione stabile di WhatsApp recepirà la novità a breve. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altre testate

Disattivare la conferma di lettura. La prima soluzione e anche la più banale è quella di accedere alle “Impostazioni” di WhatsApp. In alcuni frangenti può capitare di voler ascoltare i messaggi vocali “senza visualizzare“, come si dice in gergo. (Wired.it)

Una delle peculiarità di base di WhatsApp è quella di riportare sempre nuovi aggiornamenti che riescano a tenere a bada la concorrenza. Gli utenti infatti sono sempre lì che attendono il nuovo update, il quale poi arriva puntuale a risolvere qualsiasi tipo di problematica. (Tecnoandroid)

Per chi voglia continuare a usare WhatsApp in sicurezza, l’unica possibilità al momento è quella di cambiare telefono, se non può aggiornarne il sistema operativo. La versione di WhatsApp per Android non gira più sui dispositivi, smartphone e tablet, con il sistema operativo non aggiornato. (Fidelity News)

Oggi magicamente nel gruppo WhatsApp, tutto risolt… - udmh_dnto : faccio gli auguri per i 50 anni di mia zia scrivendole un bel messaggio su whatsapp. In genere le informazioni essenziali per verificare che le nuove versioni di WhatsApp funzionino riguardano i sistemi operativi più che il modello di smartphone. (Zazoom Blog)

La prossima versione di WhatsApp non sarà compatibile con diversi smartphone iOS e Android ormai datati. L’incompatibilità con gli smartphone Android è ovviamente più estesa, ma soltanto perché un maggior numero di produttori monta questo sistema operativo sui propri dispositivi. (BlogLive.it)

Ricordiamo che la versione contenente tali feature risulta essere, al momento, solo in fase di beta. WhatsApp punta a migliorare le chiamate sull’app. Ebbene sì, le feature che WhatsApp ha deciso di implementare con la nuova beta dell’applicazione sono volte principalmente a migliorare l’esperienza utente con le chiamate e le videochiamate. (FocusTECH)