Orrore a Sassuolo, anziana muore sbranata da due cani

La Pressa INTERNO

Stava cercando la madre nei dintorni quando ha visto l’auto della polizia.

La donna abitava in via Cristoforo Colombo ed è morta ad alcune centinaia di metri da casa

Dopo poco è giunto sul luogo della tragedia anche il figlio della vittima, Roberto Neri.

La donna, a quanto pare si è introdotta nel cortile di una villetta ed è stata attaccata dai due cani di razza Amstaff: l'anziana è deceduta sotto gli occhi di una bambina, figlia dei proprietari, che ha assistito alla scena. (La Pressa)

Su altre testate

La tragedia si è consumata ieri sera a Sassuolo, in provincia di Modena. Modena, anziana muore sbranata da due cani in un cortile: la dinamica. Secondo una prima ricostruzione, la bambina avrebbe chiesto all’anziana cosa ci facesse in quel cortile. (Virgilio Notizie)

I due cani, è una delle ipotesi, potrebbero aver assalito l'89enne per istinto protettivo nei confronti della stessa piccola Lì è stata assalita da due Amstaff davanti a una bambina che era in attesa della madre. (Fanpage.it)

Alcune risposte alle domande sulla dinamica di quanto accaduto potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della villa I due cani, s'ipotizza, potrebbero aver assalito Carla Gorzanelli per istinto protettivo nei confronti della bambina. (Gazzetta del Sud)

I due cani, si ipotizza, potrebbero aver assalito Carla Gorzanelli per istinto protettivo nei confronti della bambina. Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta. (Gazzetta di Parma)

Frequentamente sono i più deboli, come in questo caso – conclude Rossi – a farne le spese" L‘innesco aggressivo sicuramente è legato al fatto che i cani hanno sviluppato una difesa attiva del territorio e probabilmente volevano allontanare il competitore che hanno identificato nella donna anziana. (il Resto del Carlino)

Ancora non è chiaro perché la vittima, Carla Gorzanelli, sia entrata nella villetta: la donna abitava a poche centinaia di metri. Probabilmente la donna, calato il buio nel tentativo di tornare a casa, si è confusa ed è entrata nel cortile di una villetta dove c'erano due cani di razza Amstaff a fare da guardia. (La Gazzetta di Modena)