Zona arancione: le faq aggiornate e le regole valide fino al 30 aprile per capire cosa si può fare

Zona arancione: le faq aggiornate e le regole valide fino al 30 aprile per capire cosa si può fare
MilanoToday.it INTERNO

Zona arancione rafforzata, le differenze. Alla zona arancione "classica", si è aggiunta la zona arancione rinforzata (detta anche zona arancione rafforzata o zona arancione scura), valida in alcune situazioni più critiche e decisa dalle singole Regioni.

Ecco nel dettaglio dunque, cosa si può fare e cosa non si può fare nelle varie zone d'Italia.

Pertanto, essa è consentita in questa zona, restando all’interno del proprio Comune

Le norme attualmente approvate hanno per il momento eliminato le zone gialle e fino al 30 aprile verrano applicate solo le regole della zona arancione. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Proviamo a capire quali Regioni potrebbero diventare gialle prima del 30 aprile e quali sono i parametri da tenere in considerazione in base alla normativa in vigore e al nuovo decreto di aprile. Sarebbero queste, secondo i dati attuali, le Regioni che sperano di diventare gialle dopo il 20 aprile (Money.it)

Pure i ristoranti sono chiusi, è consentito soltanto il servizio a domicilio senza limiti di orario e asporto fino alle 22 Undici sono attualmente le regioni in zona arancione e nove quelle in zona rossa, mentre il governo di Mario Draghi lavora a una possibile graduale riapertura nell'ultima decade del mese, qualora i numeri dell'epidemia dovessero essere in miglioramento. (iLMeteo.it)

ZONA ROSSA E ARANCIONE. Nelle zone gialle si applicano le misure della zona arancione; è prevista l’estensione delle misure per la zona rossa in caso di particolare incidenza di contagi (superiori a 250 casi ogni 100mila abitanti e nelle aree con circolazione delle varianti) sia con ordinanza del ministro della Salute che con provvedimento dei presidenti delle Regioni (Adnkronos)

Zona arancione e rossa: le regioni che cambiano colore da oggi 6 aprile e cosa succede dopo il 20

Confermato anche l'automatismo che prevede il passaggio in zona rossa quando l'incidenza settimanale dei casi supera i 250 ogni 100mila abitanti. Aperti invece in zona arancione (qui l'allegato 23 con l'elenco dei negozi aperti in zona rossa) (QUOTIDIANO.NET)

Dove avviene il rientro in classe e dove si resta in DaD? I tassi di incidenza di Covid19 sono tali, a livello nazionale e regionale, da consentirci la riapertura senza ripercussioni sui contagi? (Tecnica della Scuola)

Undici regioni in zona arancione e nove in zona rossa da oggi. In base al decreto Draghi quindi dal 6 aprile la zona arancione e rossa è in vigore nelle regioni (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr