A Tokyo la quarta volta della Errani. Musetti e Sonego all'esordio

La Gazzetta dello Sport SPORT

Luogo di nascita: Sanremo.

Altezza e peso: 1,80 x 64 kg.

Data di nascita: 24/5/1987.

Palmares: Quarti Roland Garros 2011 – Semifinale Us Open 2011 – Vincitore Masters 1000 Montecarlo 2019 - Vincitore Doppio Australian Open 2015

Ai Giochi: Londra 2012 (trentaduesimi in singolare), Rio 2016 (ottavi in singolare, quarti in doppio, quarti nel doppio misto).

(La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il forfait del numero 1 d'Italia è arrivato fuori tempo massimo e non ha permesso a Fognini di trovare un sostituto. Fabio Fognini sarà uno dei tre azzurri protagonisti alle Olimpiadi di Tokyo a differenza di Matteo Berrettini, che avrebbe dovuto essere il suo compagno di doppio nella rassegna giapponese. (TennisItaliano.it)

Una sola coppia italiana è invece iscritta nei tornei di doppio, quella formata da Musetti e Sonego che debutteranno contro gli spagnoli Andujar e Carballes Baena Nel singolare femminile sorteggio complicato per le tre azzurre in gara: Sara Errani affronterà la russa Pavlyuchenkova, Jasmine Paolini sfiderà la ceca Kvitova mentre la numero uno azzurra Camila Giorgi se la vedrà con l'americana Brady. (Rai Sport)

«La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. L'Ariake Tennis Park è molto bello: hanno fatto due centrali enormi e non so quanti campetti di allenamento (leggo.it)

La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. Si lamenta di non essere stato avvertito da Matteo Berrettini del forfait ai Giochi Olimpici di Tokyo (IlNapolista)

Lorenzo Musetti affronterà l'australiano Millman. Per i due italiani teste di serie invece, Lorenzo Sonego numero 13 e Fabio Fognini 15° favorito, ci saranno due avversari giapponesi, rispettivamente Daniel e Sugita. (Corriere dello Sport.it)

22 Luglio 2021. Il tennista ligure ha commentato la scelta dell'altoatesino: "Non la condivido, io mi sono sempre squartato per l'azzurro". "Per la maglia della nazionale mi sono sempre squartato - ha spiegato il tennista ligure -, nel senso che non mi sono mai tirato indietro. (Sportal)